Identità dell’attentatore
Thomas Matthew Crooks è stato identificato come l’uomo che ha sparato durante il comizio di Donald Trump a Butler, Pennsylvania. L’FBI ha confermato l’identità del sospetto attentatore, il quale, secondo gli investigatori, aveva l’intenzione di uccidere l’ex presidente degli Stati Uniti, che è rimasto ferito all’orecchio destro. Crooks è stato ucciso da un cecchino del Secret Service dopo aver sparato diversi colpi verso Trump.
Dettagli dell’incidente
Numerosi video sui social media mostrano il corpo di Crooks immobile sul tetto di un capannone, situato a meno di 150 metri dal palco dove si trovava Trump. Il giovane indossava una mimetica grigia e aveva con sé un fucile tipo AR-15. Le riprese hanno documentato il momento in cui è stato neutralizzato dal Secret Service, mettendo in evidenza la tempestività dell’intervento.
Profilo del sospettato
Thomas Matthew Crooks aveva 20 anni e viveva a Bethel Park, Pennsylvania. Secondo i registri elettorali del suo Stato, Crooks era iscritto come elettore repubblicano. Questa informazione solleva ulteriori domande sul movente dietro il tentato omicidio, dato che Trump è una figura prominente del Partito Repubblicano. Le indagini sono in corso per chiarire ulteriori dettagli e possibili connessioni.