Sembra proprio che Francesco Totti non riesca a stare lontano dai riflettori, e per una scappatella e per un sognato ritorno in campo: questa volta il suo nome è associato a quello di Marialuisa Jacobelli, una giornalista sportiva con un passato televisivo che include persino Temptation Island. Ma chi è esattamente questa nuova “stella” del gossip? Vediamo insieme la carriera e la vita privata della 32enne di Bergamo che ha fatto girare la testa all’ex Capitano della Roma.
Marialuisa Jacobelli: carriera e tentazioni, dai campi di calcio a Temptation Island
Marialuisa Jacobelli, 32 anni, è nata sotto il segno del gossip e della cronaca sportiva. Figlia del noto giornalista Xavier Jacobelli, ex direttore di Tuttosport, la giovane ha deciso di seguire le orme paterne ma con qualche deviazione interessante. Se papà Xavier sognava per lei una carriera impeccabile nel mondo dell’informazione, Marialuisa ha preferito iniziare facendo la modella e passando per il “vizio” della televisione. Per un attimo è sembrato che potesse diventare la regina dei salotti sportivi italiani, ma poi… è arrivata Temptation Island.
Ebbene sì, la nostra Marialuisa non poteva farsi mancare una partecipazione a uno dei programmi più trash e seguiti della televisione italiana, dove è stata una delle “tentatrici” nel 2020. Sì, proprio quelle che si insinuano nelle relazioni altrui, come se volesse affinare le sue doti per sfide future. Chi l’avrebbe mai detto che, qualche anno dopo, si sarebbe ritrovata al centro di una storia molto più “tentatrice” e reale, questa volta coinvolgendo niente meno che Francesco Totti? Da lì in poi, la sua carriera ha fatto un salto notevole: da Top Calcio 24 a Rai Sport, per poi approdare a DAZN e infine a Sport Mediaset, dove è diventata uno dei volti più noti. Insomma, dalle curve pericolose di Temptation Island alle curve del pallone, il passo è stato breve.
Vita privata e Instagram: un mondo di like, stalking e presunti flirt internazionali
La vita privata di Marialuisa Jacobelli è stata movimentata quanto un derby Roma-Lazio. Non solo per la sua carriera brillante, ma anche per vicende personali che hanno riempito le pagine di cronaca rosa. Nel 2022, ha fatto notizia per aver denunciato il suo ex fidanzato, Francesco Angelini, per stalking. E che stalking, signori! L’uomo, imprenditore del principato di Monaco (mica un semplice impiegato, attenzione), è stato condannato a due anni e quattro mesi per aver perseguitato Marialuisa con minacce, mail e appostamenti. E pensare che l’amore non dovrebbe fare male… o almeno così si dice.
Come se non bastasse, il gossip si è scatenato anche intorno a un presunto flirt con il calciatore francese Kylian Mbappé. Proprio lui, sì. Ma purtroppo, questa love story è rimasta avvolta nel mistero, con Marialuisa che non ha mai confermato né smentito, lasciando tutti col fiato sospeso. Forse era solo un gioco di dribbling tra i due.
Su Instagram, Marialuisa è seguitissima. Con 4,2 milioni di follower, pubblica costantemente scatti che spaziano dal lavoro ai viaggi, passando per pose strategiche che lasciano poco spazio all’immaginazione. E quando non è impegnata a postare, è impegnata a guardare palloni d’oro volare qua e là, chiedendosi chi sarà il prossimo a sollevare il prestigioso trofeo. Nel frattempo, i suoi follower sembrano molto più interessati a ciò che accade dietro le quinte della sua vita privata.
Marialuisa Jacobelli e Francesco Totti: il flirt che fa tremare i social (e forse anche Noemi Bocchi)
Ed eccoci al pezzo forte: la love story con Francesco Totti. Sì, proprio lui, il Pupone nazionale, che sembra aver messo in difficoltà la sua relazione con Noemi Bocchi, la sua fidanzata degli ultimi tre anni. A rivelare tutto ci ha pensato il settimanale Gente, che ha pubblicato delle foto in cui Totti e Marialuisa entrano insieme in un hotel romano per poi uscirne dopo circa un’ora e mezza. Che cosa abbiano fatto in quell’ora e mezza possiamo solo immaginarlo, ma nel mondo del gossip non servono grandi spiegazioni: se ci sono le foto, i titoli li scrivono da soli.
Marialuisa non si è fatta pregare e ha confermato il flirt con un glaciale “Sì, due più due fa sempre quattro”. Totti, nel frattempo, era allo stadio del Trastevere a seguire il figlio Cristian giocare (o meglio, sedere in panchina). Ma pare che il campione, al diffondersi della notizia, non abbia preso bene la cosa, tanto da lasciare lo stadio scortato da cinque poliziotti. Quando si dice farsi scortare dall’amore… o forse no.
E Noemi Bocchi? Pare che la relazione tra Totti e Noemi stesse già traballando da un po’. I ben informati sostengono che la coppia sia in crisi da tempo, ma se questo è vero o no, solo il tempo potrà dirlo. Nel frattempo, Marialuisa Jacobelli si gode i suoi riflettori.
Ilary Blasi, frecciate e alimenti da 20.000 euro: la battaglia continua
Ma non pensiate che Ilary Blasi, l’ex moglie di Totti, sia rimasta a guardare. La conduttrice, attualmente in una relazione con Bastian Muller, non ha perso occasione per lanciare una frecciatina social poco dopo la pubblicazione delle foto. Tra le sue Instagram stories, ha condiviso spezzoni dello spettacolo dell’attore Paolo Camilli, che la imita in modo spassoso, facendo riferimenti neanche troppo velati alla celebre battaglia delle borse e dei Rolex tra lei e Totti. Un modo sottile per ricordare a tutti che, anche se ora Totti è alle prese con nuove avventure amorose, lei rimane la regina indiscussa delle frecciatine ben mirate.
Sul fronte legale, Ilary ha chiesto al tribunale di Roma di rivedere l’assegno di mantenimento per i figli e la casa, chiedendo una cifra tra i 18 e i 20 mila euro mensili, rispetto ai 12.500 attuali. Insomma, chi ha detto che il gossip non paga?
Un futuro incerto e tante domande: cosa accadrà a Francesco, Noemi e Marialuisa?
Con questa nuova relazione, Francesco Totti si trova ancora una volta nell’occhio del ciclone, e il pubblico si chiede come andrà a finire. Marialuisa Jacobelli, da parte sua, sembra pronta a godersi questo momento di gloria, ben consapevole che in un mondo fatto di titoli e copertine, l’importante è non uscire mai dai riflettori. E mentre il gossip si infiamma, tutti noi restiamo a guardare, aspettando il prossimo colpo di scena, perché, come sappiamo, quando c’è di mezzo il Pupone, niente è mai troppo prevedibile.