Una Settimana da Star del Cinema per Netflix

Smartopic Smartopic - Redazione
2 Min Read

Netflix ha dominato le classifiche globali dei contenuti più visti dall’1 al 7 Luglio, con i film in prima linea grazie anche alla celebrazione dell’Indipendenza Americana il 4 Luglio. “Un Piedipiatti a Beverly Hills: Axel F”, quarto capitolo della saga con Eddie Murphy, ha spiccato con 41 milioni di visualizzazioni e 80 milioni di ore di visione. “A Family Affair”, con Nicole Kidman e Zac Efron, ha mantenuto il suo appeal con 31.9 milioni di views nella sua seconda settimana su Netflix. Al terzo posto si posiziona “Trigger Warning”, con Jessica Alba nel ruolo principale.

Questa tendenza segna un cambio significativo, con l’estate che tradizionalmente apparteneva ai blockbuster cinematografici ora rivolta agli streaming services come Netflix. La classifica settimanale di Netflix include anche titoli adatti a tutta la famiglia, come i cartoni animati “Paw Patrol” e “Miraculous”, e il film di successo al botteghino del 2023, “Super Mario”.

Guardando anche alle classifiche di sempre su Netflix, dominate da titoli come “Squid Game” e “Mercoledì” tra le serie TV, si evidenzia la scalata di “Bridgerton 3”, che ha superato la seconda stagione con 95 milioni di views.

Nel campo delle serie TV, il titolo di punta della settimana dall’1 al 7 Luglio è stata la serie inglese “Supacell”, seguita dalle docu-serie “The Man with 1000 Kids” e “Worst Roommate ever – Convivere nel terrore”.

In Italia Supacell è la serie tv più vista

In Italia, “A Family Affair” ha continuato a dominare le classifiche dei film, mentre “Supacell” è stata la serie TV più vista. Anche “La Passione Turca” e “La Linea Verticale” hanno fatto la loro comparsa nelle classifiche nazionali, riflettendo un panorama diversificato di preferenze di visualizzazione.

Netflix continua così a consolidare il suo ruolo di leader nell’intrattenimento in streaming, offrendo una gamma diversificata di contenuti che attira il pubblico globale.

TAGGED:
Share This Article