Luke Evans si unisce al cast della prossima serie Amazon Prime Video, intitolata “Criminal”, dove interpreterà il ruolo principale. L’annuncio del coinvolgimento di Evans arriva subito dopo la conferma della partecipazione di Emilia Clarke al progetto.
Conosciuto per le sue apparizioni in blockbuster come Fast & Furious e Lo Hobbit, Evans guiderà un cast stellare, composto da numerosi volti noti che promettono di aumentare l’interesse attorno alla serie.
Dal Graphic Novel al Piccolo Schermo
Oltre a Luke Evans e Emilia Clarke, il cast di “Criminal” include nomi del calibro di Charlie Hunnam, Richard Jenkins, John Hawkes, Adria Arjona, Logan Browning, Kadeem Hardison, Pat Healy, Taylor Sele, Michael Mando e Dominic Burgess, insieme a molti altri attori di talento.
Criminal, ispirata al graphic novel creato da Ed Brubaker e Sean Phillips, è descritta come un intreccio di storie crime con un universo connesso. Evans interpreterà Tracy Lawless, un uomo che ha abbandonato la vita criminale della sua famiglia – suo padre Teeg Lawless e il suo fratello Ricky – all’età di 18 anni, quando fu costretto a scegliere tra il carcere e l’esercito. Dopo essersi unito alle Forze Speciali e aver affinato le sue abilità in operazioni segrete e guerriglia, Tracy continua a sentire il richiamo della sua eredità familiare.
Nel corso della sua carriera, Luke Evans ha recitato in serie televisive come Echo 3, The Alienist e Nine Perfect Strangers, e ha ottenuto ruoli di rilievo al cinema, tra cui Apollo in Scontro tra Titani, Bard l’arciere in Lo Hobbit, Aramis in I Tre Moschettieri, Owen Shaw in Fast & Furious 6, Vlad III di Valacchia in Dracula Untold e Gaston nel remake live action di La Bella e la Bestia.