Inside Out 2 Resiste al “Twisters” di New Entry: Un Box Office da Sballo!

Inside Out 2" si mantiene saldo in vetta con 273mila euro incassati, portando il totale a un impressionante 41,2 milioni. Intanto, nuove entrate come "Twisters" e "Blue Lock - Episodio Nagi" cercano di farsi strada tra i giganti del box office.

Smartopic Smartopic - Redazione
4 Min Read

Il Trionfo delle Emozioni

Nonostante il debutto di nuovi titoli, “Inside Out 2” continua a regnare incontrastato, incassando 273mila euro e raggiungendo un totale di 41,2 milioni. Le emozioni di Riley, evidentemente, sono più coinvolgenti di un tornado o di una partita di calcio anime! Chi l’avrebbe detto che la nostalgia potesse essere così redditizia?

Tornado e Calcio Anime: Nuovi Arrivi al Box Office

Ma parliamo dei nuovi contendenti: “Twisters” fa il suo ingresso con 111mila euro e più di 15mila spettatori. A quanto pare, gli italiani non possono resistere a un buon vecchio film catastrofico. Subito dietro, Blue Lock – Episodio Nagi” si piazza terzo con 47mila euro e quasi 6mila spettatori, dimostrando che il calcio anime ha un pubblico affezionato.

Altri Titoli in Lotta per la Top Ten

Non possiamo dimenticare gli altri sfidanti che popolano la top ten. “Immaculate – La prescelta” incassa 41mila euro, raggiungendo un totale di 382mila euro. “Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello” continua la sua marcia con altri 41mila euro, portando il totale a 644mila. Non male per un film che ha già visto mille sale! E poi c’è “Fly me To the Moon – Le due facce della luna” con 24mila euro, “Dostoevskij Atto II” con 12mila euro, e “L’ultima vendetta” che debutta con 10mila euro.

In coda, troviamo “Pom Poko” con 6mila euro e “Dostoevskij Atto I” con 6mila euro, a dimostrazione che anche i classici e i drammi letterari possono trovare il loro spazio (anche se piccolo) al box office.

Nuovi Film in Sala: Preparate i Popcorn!

E non è finita qui! Da oggi arrivano al cinema titoli come “Il signore degli anelli – Le due torri”, “Pane, amore e fantasia”, “Padre Pio”, “I miei vicini Yamada”, “Madame Luna”, “Era mio figlio”, “Indagine su una storia d’amore”, “L’invenzione di noi due”, “When Evil Lurks”, “Banel & Adama”, “Glory Hole”, e dal 19 luglio “Un messicano sulla luna”. E se pensate che sia tutto, il 22 luglio arriva “The Amazing Spider-Man“, il 24 luglio l’attesissimo “Deadpool & Wolverine” e il 25 luglio “Il signore degli anelli – Il ritorno del re”. Un’estate da cinefili incalliti!

Box Office USA: Twisters Spera nel Vento in Poppa

Oltreoceano, “Twisters” si prepara a sconvolgere le previsioni con un weekend d’esordio stimato sui 50 milioni di dollari. Gli analisti prevedono un successo grazie al boom dei titoli animati che ha segnato l’estate americana. Con stime globali attorno ai 100 milioni di dollari, il film ha già incassato 12,5 milioni in una quarantina di mercati. Ma la vera sfida sarà mantenere il ritmo prima che arrivi “Deadpool & Wolverine“, pronto a fare piazza pulita.

Quindi, che siate appassionati di emozioni animate, di disastri naturali o di calcio anime, questo è il momento perfetto per andare al cinema. Ma ricordate: evitate i tornado e godetevi lo spettacolo!

Share This Article