Giornalista Morso da Ragno Violino: la Paura fa Notizia

Enrico Testa, noto caporedattore di Rai Sport, ha avuto un incontro ravvicinato con un ragno violino nella sua villa a Sacrofano. Il giornalista è stato morso mentre riordinava alcuni scatoloni nel giardino di casa, ma grazie all'intervento tempestivo della sua compagna e del personale medico, è ora fuori pericolo. Una storia che, se non fosse vera, potrebbe sembrare l'inizio di un bizzarro romanzo di avventura.

Smartopic Smartopic - Redazione
3 Min Read

Nella tranquilla cittadina di Sacrofano, le giornate sono scandite dal cinguettio degli uccelli e dal fruscio delle foglie al vento. Tuttavia, per Enrico Testa, caporedattore di Rai Sport, l’ultima settimana ha portato con sé una sorpresa decisamente meno bucolica: un incontro ravvicinato con un ragno violino.

Un Morso da Prima Pagina: Enrico Testa e il Ragno Violino

Testa, evidentemente impegnato in una tipica giornata di riordino, ha scoperto a sue spese che anche i giornalisti sportivi possono diventare protagonisti di notizie che nulla hanno a che fare con il calcio o le olimpiadi. Mentre si occupava di sistemare alcuni scatoloni nel giardino di casa, Testa è stato morso da un ragno violino, un ospite decisamente non gradito. Il giornalista ha raccontato al quotidiano romano “Il Messaggero” di aver avvertito un improvviso pizzico alla schiena, seguito dalla visione del piccolo ma insidioso aracnide.

Dal Giardino all’Ospedale: Cronaca di una Disavventura

Fortunatamente, Testa ha agito prontamente. Su consiglio della sua compagna, ha contattato immediatamente il 118 e si è recato al pronto soccorso. Qui, il veleno del ragno è stato aspirato e gli sono stati somministrati cortisone e antistaminici. Anche se gli effetti del veleno non sono del tutto passati, i medici hanno assicurato che Testa non subirà gravi conseguenze grazie al tempestivo intervento come invece è successo allo sfortunato Carabiniere di Palermo, morto dopo una settimana.

Chi è il Ragno Violino?

Il ragno violino, noto anche come “Loxosceles rufescens“, è un aracnide originario dell’Italia e particolarmente attivo durante i mesi più caldi. Preferisce ambienti caldi e spesso si rifugia nelle case, nascondendosi in fessure e angoli nascosti. Nonostante le sue dimensioni ridotte, il suo morso può causare sintomi gravi e, in rari casi, può essere letale.

La prossima volta che penserete di passare un tranquillo pomeriggio riordinando il giardino, ricordate: non siete mai veramente soli. E chi l’avrebbe mai detto? Anche i giornalisti sportivi, sempre alla ricerca di notizie da prima pagina, possono diventare notizia… grazie a un ragno!

Share This Article