Francesco Totti ci fa sognare ancora, o meglio, ci fa sperare… in un ritorno in campo! Ma tranquilli, non è il momento di correre a comprare magliette nuove. All’evento Betsson, l’ex capitano della Roma ha risposto alla fatidica domanda sul ritorno al calcio giocato, lasciando intendere che non sia del tutto fuori dai giochi, ma con il suo solito stile scanzonato.
“Certo, ci sono state squadre che mi hanno chiamato e mi hanno fatto venire strani pensieri… Ma no, non sono impazzito, ancora!” ha scherzato Totti, probabilmente immaginandosi già in campo a dribblare avversari molto più giovani di lui. “Sarebbe difficile, ma mai dire mai. Ci sono calciatori che hanno ripreso a giocare dopo tanti anni, però per ora è tutta una questione di battute. Non andate a scrivere che sto tornando, eh!“.
Totti e la sua solita ironia
Con la sua tipica ironia, Totti ha lasciato intendere che potrebbe anche indossare di nuovo gli scarpini, ma solo per divertimento. E alla domanda su un possibile nuovo “numero 10” in Italia? La risposta è arrivata con un sorriso: “Forse potrei tornare io…” – come se già lo stessimo vedendo prendere la palla e portarla in porta con la solita leggerezza.
Quando poi è arrivato il momento di parlare di calcio “serio”, Totti ha dovuto affrontare l’amarezza del post Roma-Inter. “Purtroppo è andata esattamente come noi romanisti speravamo di no… Ma dai, con un’Inter così tosta ci può stare.” Ma il Capitano non si arrende: “Speriamo che la Roma si riprenda presto e possa voltare pagina. L’obiettivo? Tornare in Champions, ovvio!“
E per quanto riguarda il paragone tra Del Piero e Yildiz? Totti scuote la testa: “Non giova al ragazzo. Del Piero è unico e fare quello che ha fatto lui è difficile, anche per chi ha talento. La maglia numero 10? Eh, quella pesa, servono spalle larghe!“.
Insomma, Totti non chiude del tutto la porta, ma per ora sembra più interessato a commentare le partite dal divano, lasciandoci con quel pizzico di speranza… e tanta ironia!