Un volo che non decolla
“Fly Me to the Moon” sembra destinato a diventare il più grande flop cinematografico dell’anno. Il film diretto da Greg Berlanti ha incassato solo 875.000 dollari durante l’anteprima, un risultato disastroso considerando il budget di 100 milioni di dollari. Anche se i dati si riferiscono agli incassi fino a giovedì, le prospettive non sono affatto rosee, soprattutto alla luce delle pessime recensioni ricevute.
Una commedia d’epoca che non fa ridere
Prodotto da Apple TV+, “Fly Me to the Moon” vede protagonisti Scarlett Johansson e Channing Tatum in una commedia d’epoca. Nonostante la presenza di star di primo piano, il film è programmato in 3.300 località questo fine settimana, ma la sua promozione è stata praticamente invisibile. Molti spettatori non erano nemmeno a conoscenza dell’esistenza del film fino a poco tempo fa.
Una campagna promozionale inesistente
Non sorprende che Apple TV+ abbia recentemente licenziato il suo responsabile marketing. La piattaforma streaming dimostra una notevole incapacità nel promuovere i suoi film nelle sale cinematografiche. Già all’inizio dell’anno, Apple TV+ aveva subito un duro colpo con “Argylle“, accolto male sia dalla critica che dal pubblico.
Apple TV+: un altro tentativo fallito
Apple TV+ non ha ancora trovato la formula magica per il successo cinematografico. Il caso di “Fly Me to the Moon” conferma che, senza una promozione adeguata, nemmeno i film con grandi star possono evitare il disastro al botteghino.