Disney non si accontenta di farci piangere di gioia (o di confusione) con Inside Out 2, il probabile campione d’incassi del 2024, e decide di giocare un’altra carta vincente: Oceania 2. Eh sì, il colosso dell’animazione ha deciso che il film non poteva accontentarsi dello streaming casalingo. No, troppo semplice! La pellicola approderà nelle sale giusto in tempo per il Giorno del Ringraziamento, perché cosa c’è di meglio di un po’ di avventure oceaniche dopo un pranzo a base di tacchino e ripieno?
Secondo gli esperti di Deadline (che a quanto pare sanno leggere nel futuro dei botteghini), Oceania 2 dovrebbe incassare tra i 75 e gli 82 milioni di dollari nei primi tre giorni di debutto. Ma attenzione: la magia dei numeri non finisce qui! Grazie alle vacanze del Giorno del Ringraziamento, il film potrebbe tranquillamente nuotare oltre la barriera dei 100 milioni tra il 27 novembre e il 1° dicembre. Così facendo, si affiancherebbe ai pesi massimi dell’anno: Inside Out 2 e Deadpool & Wolverine, gli unici film a superare la fatidica soglia nel 2024 (e sì, Deadpool ci è riuscito per ben due settimane di fila, con buona pace degli altri supereroi).
Leggi Anche
Se i numeri saranno confermati, Oceania 2 riuscirà a battere anche il debutto del primo capitolo, che nel lontano 2016 ha incassato “solo” 82 milioni nei fatidici cinque giorni di festa. Quel primo film, comunque, non se l’era cavata male, raccogliendo alla fine 248,7 milioni di dollari. Ma, si sa, quest’anno Disney sembra aver ritrovato il suo “tocco magico” da re Mida: tutto ciò che sfiora diventa oro (o milioni, per essere precisi).
È giusto sottolineare che, dal 2019, Disney non vede un incasso del genere per un film animato durante il Giorno del Ringraziamento. L’ultimo colpaccio risale infatti a Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, che aveva fatto sciogliere il botteghino con un debutto da 125 milioni di dollari. Ma con Oceania 2 all’orizzonte, c’è una nuova regina (o meglio, una principessa marina) pronta a farsi largo tra i grandi incassi delle feste.
E, come ciliegina sulla torta – o forse sarebbe meglio dire conchiglia sul fondale – il trailer di Oceania 2 ha già fatto faville. Pubblicato online, è stato visto da 178 milioni di persone nelle prime 24 ore! Un record che ha superato qualsiasi altro film d’animazione nella storia di Disney e Pixar. Insomma, con un simile entusiasmo, sembra proprio che il sequel oceanico sia pronto a cavalcare le onde del successo. E noi siamo pronti a tuffarci!