Alda D’Eusanio, ospite a La Volta Buona su Rai 1, ha deciso di rispolverare uno dei momenti più surreali della televisione italiana: la sua partecipazione al Grande Fratello Vip 2021. O, meglio, la sua velocissima uscita di scena. “Mi hanno presa, messa in macchina e spedita a casa in pigiama e pantofole,” racconta con un misto di ironia e rammarico la conduttrice. “Non è che mi hanno espulsa, mi hanno proprio cacciata. In quel momento, nemmeno il mio outfit era pronto per l’umiliazione!”
La vicenda risale a un commento infelice fatto su Paolo Carta, il compagno (oggi marito) di Laura Pausini. Una “chiacchiera da salotto”, come la definisce la stessa D’Eusanio, che però non è passata inosservata. La squalifica è stata immediata, senza nemmeno aspettare la consueta puntata serale: un vero e proprio “fuori dalla porta senza passare dal via“. “Non ho nemmeno avuto la possibilità di scusarmi direttamente con i coinquilini o di spiegare… Niente! Nemmeno un biscottino di addio,” prosegue, con tono scherzoso.
Non solo il Grande Fratello Vip, però. Anche Mediaset sembra aver chiuso definitivamente le porte: “Mai più nominata, mai più invitata,” dichiara. Pare che il suo nome sia diventato un tabù, una sorta di “Voldemort” del piccolo schermo.
E così, nel gioco delle carte proposto da Caterina Balivo, Alda non ha esitato un secondo a scegliere chi “triturare” tra i volti di Alfonso Signorini e Antonio Ricci. Il conduttore del reality, inutile dirlo, è finito “a testa in giù” nel tritacarne televisivo. “Un modo per dire: grazie, ma no grazie, Grande Fratello!”
D’Eusanio, che continua a essere una presenza irriverente del panorama televisivo, ci lascia con una morale: “Se la vita ti butta fuori in pigiama, almeno assicurati che sia di seta.”