fbpx

Xbox Series X vs PlayStation 5, chi è davvero più potente?

La domanda che sta affliggendo migliaia di gamers nel mondo è una, quale console di nuova generazione tra Xbox Series X e PlayStation 5 tra sarà la più performante? Ecco l'opinione di due esperti del settore

Xbox Series X vs PlayStation 5, chi è davvero più potente? La console war sta lentamente entrando nella fase più calda. Sony e Microsoft a fine anno, dovrebbero lanciare la propria postazione di gioco di nuova generazione, creando la classica suddivisione di fanboy che si affideranno ad una fazione o all’altra. In questo duello di Manzoniana memoria, c’è chi scommette sulla strapotenza dei componenti che comporranno la prossima Xbox Series X. Altri invece non sono certi che PlayStation 5 sarà cosi distante dall’acerrima rivale Xbox Series X. Nella giornata di oggi e sopratutto a testimonianza di tutto questo, due autorevolezze del campo, si sono espresse. Uno è Chris Grannell, sviluppatore che prese parte al capolavoro FPS Killzone. L’altro è un ex dipendente Sony, Matt Hargett.

Specchio delle mie brame qual’è la console più potente del reame?

In ogni circostanza esistono pareri discordanti, figuriamoci nell’amplio universo dei videogame. Come anticipato, la guerra tra console è nel pieno del suo svolgimento e diverse autorità del settore si sono espresse a riguardo. Chris Grannell, oggi, ha fatto segnare un punto importante per la Xbox Series X, testimoniando come la postazione di gioco targata Microsoft sia migliore di qualsiasi altra macchina grazie alla quantità superiore di Compute Units disponibile. Queste, permetteranno un Ray Tracing (in parole povere, una tecnica che gestisce le fonti di luce in tempo reale migliorando la qualità del video) che stando alle parole dello sviluppatore, potrà essere supportato solo dalla console di Redmond.

Matt Hargett invece, ha voluto battere un colpo in favore di Sony, ribadendo come Mark Cerny, quando presentò PS5, fece un ottimo lavoro, riassumendo nel poco tempo messo a disposizione le maggiori caratteristiche della postazione di gioco e tenendo celati alcune delle armi segrete che la PlayStation 5 potrà vantare, tra cui aleggerebbe il tanto decantato Variable Rate Shading.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui