fbpx

Xbox Series X, dai rimpianti per Halo alla Dashboard più veloce ma sempre uguale

Il duello tra PlayStation 5 ed Xbox Series X si gioca quotidianamente sul filo diretto delle notizie. Dopo tanto parlare di Sony, ecco dunque un paio di indiscrezioni riguardanti casa Microsoft

Xbox Series X, dai rimpianti per Halo alla Dashboard più veloce ma sempre uguale. In questi giorni dove non si fa altro che parlare, per forza di cose, della nuova PlayStation 5 e di tutti i videogiochi che ne comporranno la lista delle esclusive, Microsoft sta facendo la figura dell’incudine con il martello. La multinazionale americana infatti, avrebbe voluto stupire maggiormente i propri fan, mostrando magari la Series X in grande stile all’E3. Peccato, che come sappiamo tutti, il Coronavirus abbia bloccato l’evento degli eventi nel settore dei videogiochi, costringendo Pill Spencer e soci a rilasciare piccole dosi di informazioni per tutti coloro che credono fermamente nella console dalla grande X. Eccone un paio risalenti di questi giorni.

Xbox Series X: un’occasione mancata e una Dashboard più rapida ma sempre uguale

Come già accennato, l’evento più importante nell’universo dei videogiochi è senza ombra di dubbio l’E3. Il maxi show della durata di una settimana, permette a tutte le software house impegnate in un progetto, di mostrare al grande pubblico la propria creatura. Certamente in quello annullato di quest’anno, si sarebbe palesato Halo Infinite, l’ultimo capitolo della celebre saga dedicata al Master Chief. Brian Jarrard, il Community Manager di 343 Industries, ha recentemente parlato del FPS e del fatto che se non fosse esistita l’emergenza coronavirus, lo sparatutto sarebbe stato presentato la scorsa settimana per la prima volta al mondo intero. Stando alle parole dello statunitense, Halo avrebbe addirittura conquistato l’intero evento grazie alla sua bellezza. Un vero peccato dunque.

Sempre restando in tema Xbox Series X, Tom Warren, giornalista di The Verge, ha parlato della nuova dashboard che presenterà la prossima console Microsoft. Il redattore ha sostanzialmente dichiarato come quella di Series X sarà praticamente identica nell’aspetto a quella che troviamo ora su One. Ovviamente saranno implementate delle caratteristiche inedite ed inoltre aumenterà la velocità di base con la quale si potrà passare da un funzione all’altra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui