fbpx

Unit to Fight Covid-19, Techstars lancia il primo Startup Weekend Online

L'evento di 54 ore, promosso da Techstars, per sviluppare la tua idea innovativa, torna in una speciale edizione online e mondiale con il tema più discusso del momento, il Covid-19

Unit to Fight Covid-19, Techstars lancia il primo Startup Weekend Online. Per la prima volta, si propone una serie di Global Online Startup Weekend. Techstars lancia il primo Startup Weekend Online, Uniti per combattere il Covid-19. Innovatori e sviluppatori sono invitati a riunirsi per la ricerca di soluzioni inerenti il Coronavirus. Un appello agli italiani che hanno un’idea o il desiderio di unirsi ad un team per svilupparne una. L’evento si svolgerà in Italia dal 17 al 19 Aprile. I leader della comunità locale, in collaborazione con Techstars, si offrono volontari per ospitare questo evento, che si concentrerà sullo sviluppo di soluzioni correlate a Covid-19 uniche in Italia.

Techstars chi?

Crediamo che gli imprenditori possano cambiare il mondo“, questa la mission che si prefigge Techstars. Si tratta di una piattaforma globale per investimenti e innovazione che gestisce tre divisioni: Techstars Startup Programs, Techstars Mentorship-Driven Accelerator Programs e Techstars Corporate Innovation Partnerships. La connessione di imprenditori, esperti di settore, mentor e leader di comunità è al servizio di nuove idee innovative. Da quando l’epidemia di Covid-19 ha iniziato a colpire le comunità di tutto il mondo, Techstars ha apportato una serie di modifiche alla programmazione e all’impegno della comunità per proteggere le persone e continuare a supportare startup e innovatori in questo momento di grande necessità. Questi eventi non si limitano a riunire sviluppatori che possono lavorare su soluzioni basate su software per la crisi. Si tratta di un’opportunità per chiunque sia interessato all’argomento per ispirare ed essere ispirato.

La tua idea in 54 ore

Ti assicuriamo che saranno le 54 ore più innovative della tua quarantena. Dal 17 al 19 Aprile potrai partecipare all’evento promosso da molte città italiane, comodamente da casa tua. Roma, Milano, Catania, Napoli, Reggio Emilia, Potenza, Messina e tante altre ti daranno la possibilità di metterti in gioco. Potrai sviluppare prototipi in grado di risolvere alcune delle maggiori sfide poste dalla pandemia. Più di 60 Paesi in campo e 20 posti disponibili: i migliori 20 team, infatti, avranno la possibilità di partecipare ad un Innovation Bootcamp di Techstars Innovation. Quanto costa partecipare all’evento? Nulla, sarà completamente gratis. Basta semplicemente registrarsi. Vi è la possibilità di effettuare una donazione per l’emergenza sanitaria del momento.

Il mondo intero è cambiato in meno di un mese, solo grazie alla contaminazione (quella buona) possiamo riuscire a vincere questa sfida

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui