fbpx

The Last of Us 2 vanterà una trama davvero profonda

The Last Of Us 2 promette davvero faville sotto ogni aspetto, persino quello narrativo. Nella giornata di oggi, lo sceneggiatore del titolo ha infatti parlato dell'impatto emotivo che avrà il videogioco sugli utenti

The Last of Us 2 vanterà una trama davvero profonda. The Last of Us 2 sarà con moltissime probabilità, il videogame che accompagnerà il lancio sul mercato internazionale della prossima PlayStation 5. Il titolo nato dalla celebre casa di sviluppo statunitense Naughty Dog si è mostrato in più occasioni.

Ognuna di esse ci ha dato la netta sensazione di essere di fronte ad un capolavoro praticamente annunciato. Non solo perché il gioco tecnicamente è sembrato di un’altra categoria. Non solo perché il gameplay è apparso ricco di particolari e complesso nella sua struttura. Ma sopratutto perché The Last of Us 2 possiederà una trama paragonabile ad uno di quei film che tanto ci appassionano.

A conferma di questo, ha parlato colui che ne ha ideato gli intrecci, Neil Druckmann. Andiamo dunque a scoprire insieme cosa ha detto a riguardo lo scrittore.

Neil Druckmann parla della trama di The Last of Us 2

The Last of Us sin dalle origini ha cercato di accompagnare alle peculiarità che un gran gioco deve avere, una trama profonda e ben strutturata. Anche nel primo capitolo, balzava all’occhio il tentativo degli sceneggiatori di far percepire il rapporto tra Joel ed Ellie, i due protagonisti messi alla prova da un mondo ormai popolato solo da creature mostruose ed esseri umani senza scrupoli. E’ dunque una prerogativa del franchise, possedere una storia che intrighi e coinvolga l’utente.

Neil Druckmann, a cui è stata commissionata la scrittura di questo secondo episodio, ha parlato in una recente intervista rilasciata ad Eurogamer.net dei possibili intrecci che la narrazione del gioco affronterà. Lo sceneggiatore, ha ovviamente evitato di svelare vicissitudini o accadimenti precisi, ma ha voluto evidenziare come lo scopo di tutti coloro che hanno messo mano alle trame del titolo, fosse quello di generare diversi sentimenti nell’animo degli utenti.

Druckmann ha poi precisato come gli eventi in The Last of Us 2 andranno a modificare la vita di Ellie, che sotto al nostro comando, affronterà momenti confortanti alternati a momenti oscuri davvero complicati da superare dal punto di vista emotivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui