fbpx

Street Power Football, quando il calcio diventa spettacolo

Siete degli appassionati di calcio ma i classici videogame vi hanno stancato? Bene, allora questo articolo fa per voi! Vi presentiamo infatti Street Power Football, il nuovo titolo per gli amanti del bel gioco

Street Power Football, quando il calcio diventa spettacolo. Il calcio è la passione di noi italiani. Ci piace giocarlo ovunque e quasi tutti noi maschietti alla sola vista di un pallone perdiamo la Trebisonda. Ovviamente l’universo video-ludico, che segue tale disciplina da tantissimi anni, è sovraffollato di prodotti sul generis. A dominare la scena sono da sempre i mostri sacri del settore, Pro Evolution Soccer e Fifa, due giganti che si combattono la corona del migliore ormai da decenni.

Dalla prossima estate però, un nuovo sfidante potrebbe presentarsi a corte per insinuarsi nella lotta al trono. Parliamo di Street Power Football un videogioco che vuole sottrarsi alle meccaniche classiche imposte dalla categoria per proporre qualcosa di diverso, di alternativo. Andiamo a svelarne maggiori dettagli.

Trick, numeri e calcio bailado, questo è Street Power Football

Un prodotto che vuole analizzare il calcio sotto una veste più bailada, con poco agonismo e molti numeri in realtà già è stato fatto. Fifa Street infatti, usci per PlayStation 2 nel lontano 2005. Il gioco all’epoca si proponeva come una ventata fresca in un settore troppo statico e questo nasce esattamente con lo stesso intento. Il titolo, che esordirà nella stagione estiva corrente, ci proporrà dei match 3 vs 3, nei quali le finte, i trick e le giocate funamboliche, saranno le armi più ficcanti per trovare la via della rete. Il comparto del multiplayer, come è logico supporre, sarà il vero protagonista di Street Power Football e ci permetterà di sfidare sia in locale che online chiunque di nostro gradimento.

Saranno presenti inoltre ben 6 modalità alternative che esuleranno dalla classica partita e ci vedranno impegnati in stravaganti sfide, come la Panna Battle, un divertente duello all’ultimo tunnel. Per quello che concerne la partecipazioni di volti noti del settore, sono stati annunciate all’interno del titolo, diverse personalità di spicco. Ricordiamo infine, che Street Power Football sarà disponibile per praticamente tutte le postazioni di gioco esistenti, vale a dire Nintendo Switch, PC, PlayStation 4 ed Xbox One.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui