fbpx

Squid: l’app di news per tutti è ora partner di Smartopic e Footballnews24

Squid è un'applicazione disponibile per tutti gli smartphone, che permette ai lettori di crearsi un giornale personale. E' diventata partner ufficiale di Huawei e ora di Smartopic

Squid: l’app di news per ogni età

Siete giovani e non avete voglia di leggere quei giornali noiosi alla ricerca di quelle uniche tre news che vi interessano? C’è Squid. Squid è un’applicazione disponibile su tutti gli smartphone, ed è possibile scaricarla attraverso l’Apple Store, il Play Store e l’App Gallery di Huawei. Questo tipo di software è stato studiato per poter informare le persone di tutte le età, mettendo a disposizione un’interfaccia facile, intuitiva e molto gradevole. La caratteristica principale di quest’applicazione è quella di poter scegliere le categorie preferite, in modo tale da evitare tutte le news non gradite. Molti ragazzi scelgono di abolire ogni tipo di news su politica, salute e cronaca, ricevendo notizie solo su videogiochi e tecnologia, ognuno è il caporedattore di sé stesso.

Inoltre, tutto questo servizio è totalmente gratuito, pubblicità zero e contenuti di qualità. Un’altra chicca messa in mostra da Squid nell’ultimo periodo è stata quella di inserire la possibilità di condividere sui canali social un pezzo di news, attraverso una sorta di screenshot. All’interno di esso si può sottolineare la frase che è piaciuta di più dell’articolo e arricchire il tutto con emoji divertenti.

Squid partner di Huawei, e ora di Smartopic

Con tutte queste sue innovazioni Squid ha attirato l’attenzione del grande pubblico e Huawei ha deciso di farla diventare propria partner. Squid App è infatti la news feeder ufficiale dei nuovi dispositivi Huawei. Essa è infatti installata su tutti i dispositivi più recenti targati Huawei (quelli commercializzati dopo il bando emanato dagli Stati Uniti). Gli utenti possessori di questi smartphone possono ricevere quotidianamente le notifiche da quest’applicazione.

Come detto precedentemente l’obiettivo di Squid è anche quello di rendere le notizie appetibili ai millenials e per questo si è fatta pubblicità attraverso i canali più frequentati da questa categoria. Di recente è stata infatti promossa da un pilastro di YouTube italia, Dread (possessore di un canale da circa 1,3 milioni di iscritti), un ragazzo che probabilmente gli over 30 non avranno mai sentito nominare. Ben venga che i ragazzi leggano le notizie su Squid, visto che gli editori scelti da questa piattaforma sono seri e totalmente affidabili. Da pochi giorni anche noi di Smartopic.it e sempre noi di Footballnews24.it, facciamo parte di questo splendido team di editori, quindi le nostre notizie più importanti sono ora disponibili su questa piattaforma. Siamo pronti ad annunciare giovani e adulti con le nostre notizie divertenti e serie, mischiate in un cocktail assolutamente imperdibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui