in

Polaroid Now, torna la fotocamera analogica più famosa al mondo

Polaroid Now, torna la fotocamera analogica più famosa al mondo
Polaroid Now, torna la fotocamera analogica più famosa al mondo

Polaroid, dal passato al presente

Nelle nostre case sono sempre figurate le Polaroid, un po’ impolverate tra le mani dei nostri papà o dei nostri nonni. Quella macchina fotografica in grado di riconsegnarti immediatamente la foto scattata, pronta per essere appesa in camera o attaccata all’armadio. Non c’era via di scampo, tutte le foto erano subito sviluppate, occhi chiusi o smorfie involontarie non erano temute, la foto era quella. Dopo un anno dal debutto sul mercato della OneStep+, Polaroid ha alzato il sipario sulla nuova Polaroid Now, un gioiellino che tutti vorrebbero riavere tra le proprie mani, forse anche solo per il famoso fattore nostalgia.

Polaroid Now, ecco le caratteristiche della fotocamera

Oltre alle chiacchiere bisogna pensare alle caratteristiche tecniche, e Polaroid non si è fatta trovare impreparata. La multinazionale statunitense ha sfornato una macchina fotografica con sistema di messa a fuoco automatico, in grado di rilevare il soggetto dello scatto e di passare in automatico dal formato ‘panorama’ a quello ‘ritratto’. Inoltre, su questo ‘nuovo’ modello è installato il flash, assente su tutte le versioni precedenti. E’ presente una funzione di doppia esposizione, che è in grado di catturare due prospettive in un’unica fotografia, rendendo l’istantanea qualitativamente eccellente.

Per i giovincelli è anche utile sapere che è possibile effettuare l’autoscatto, un vero selfie ma istantaneo, non potete provare e riprovare un trilione di volte. Il tallone d’Achille delle scorse versioni era la batteria, ma su questa Polaroid Now ne è stata montata una più performante. Secondo quanto riportato dall’azienda statunitense, questo nuovo modello è in grado di 15 confezioni di istantanee con una solo ricarica. Ed ecco che arriviamo al solito problema delle Polaroid: il costo delle ‘cartucce’ o pellicole, come volete chiamarle. Una confezione della nuova edizione chiamata i-Type Color Wawe può essere infatti acquistata per la ‘modica’ cifra di 16,99 euro. Visto che si parla di soldi concludiamo questa descrizione con il prezzo di listino della Polaroid Now, che corrisponde a 129,99 euro.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Zoom mette una pezza e risolve i problemi di privacy

Zoom mette una pezza e risolve i problemi di privacy

Xbox Series X, dai rimpianti per Halo alla Dashboard più veloce ma sempre uguale

Xbox Serie X si mostra al suo interno, ecco il nuovo sistema di dissipazione