fbpx

PlayStation 5, nuove indiscrezioni arrivano direttamente da Sony

Oggi Sony ha deciso di prolungare l'effetto hype ottenuto con lo show di presentazione per PlayStation 5, divulgano ulteriori novità sulla console di prossima generazione

PlayStation 5, nuove indiscrezioni arrivano direttamente da Sony. Sono giornate di riflessioni per Sony. Meno di 48 ore fa, è andato in onda il maxi show che ha presentato al mondo intero PlayStation 5. L’evento, come spesso succede in questo campo, ha riscosso pareri discordanti. C’è infatti chi ha apprezzato la mole di videogiochi mostrata. Altri invece accusano la console nipponica di avere un brutto design e di essere inferiore tecnicamente alla rivale statunitense Xbox Series X. E’ ovvio dunque, che la scia di pareri dilungatasi fino ad ora, abbia destato una reazione da parte della multinazionale giapponese, che ha continuato a far trapelare notizie sulla propria postazione di gioco per battere il ferro e tenerlo caldo per i cosiddetti scettici.

Una console dal design futuristico e poco rumorosa

Certamente la prima caratteristica che salta all’occhio di tutte le console è il design. Sony con PlayStation 5 ha deciso di cambiare drasticamente rotta, puntando su di un look totally white. Proprio di questo ha dunque voluto parlare il boss della multinazionale giapponese, Jim Ryan. Il manager americano ha confessato in un’intervista rilasciata a CNET, come la veste di PS5 sia realmente audace e che corrisponda alla volontà di portare il pubblico in un’era futuristica.

Un altro fattore che ha destato numerose domande è stato quello inerente il sistema di dissipazione. Ovviamente gli utenti si sono concentrati sull’effettivo rumore che una macchina dalle simili potenziali e dimensioni potrebbe emettere. A tranquillizzare tutti ci ha pensato Simon Rutter, un altro pezzo grosso di Sony. L’Head of European Business a soldo dell’azienda nipponica, parlando al Guardian, ha espressamente dichiarato come il team di sviluppo abbia fatto un grande lavoro per rendere la console quanto più silenziosa possibile. Infine, quasi a concludere una manovra mediatica ben architettata, Sid Shuman, Senior Director di SIE, ha affermato sul blog ufficiale PlayStastion di aver visto il remake di Demon’s Soul, definendolo davvero bellissimo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui