fbpx

PlayStation 5, ecco quando la console Sony sarà mostrata al grande pubblico

Da notizie filtrate nella giornata di oggi, abbiamo appreso quando PlayStation 5 potrebbe essere presentata per la prima volta al mondo intero

PlayStation 5, ecco quando la console Sony sarà mostrata al grande pubblico. Sony, in questa guerra videoludica che la vede in contrapposizione con Microsoft, sta cercando di celare il più possibile le potenzialità della propria macchina. Della PlayStation 5 infatti si sa davvero poco. Molti esperti del settore hanno intavolato discussioni intere sui possibili componenti della console, altri ancora hanno cercato di incensare la line-up che la postazione di gioco nipponica offrirà al lancio.

In tutto questo, la PS5 dovrebbe esordire a fine del 2020, quando la rivale statunitense Xbox Series X farà il suo debutto sul mercato internazionale. C’è dunque un velo di mistero su quello che Sony sta escogitando per il futuro della propria creatura. Tuttavia, il prossimo evento online dedicato interamente alla PlayStation 5 potrebbe darci nuove risposte. Volere sapere quando si terrà?

Svelata la data nella quale PlayStation 5 potrebbe rivelarsi al mondo intero

Le notizie trapelate non sono derivanti da fonti ufficiali, tuttavia sono numerose le testimonianze che ne verificherebbero l’attendibilità. Una di queste è arrivata dal noto giornalista del settore Jeff Grubb, che nelle ore precedenti ha affermato come lo show dedicato a PlayStation 5 si dovrebbe tenere il prossimo 3 giugno. Secondo il reporter, Sony potrebbe continuare a nascondere diversi elementi della console, tra cui ci sarebbero la data di uscita ed il prezzo. Su quest’ultimo soprattutto, rimarrebbero ad oggi troppe varianti di mercato per poter stabilire un costo definitivo della PS5.

Sul contenuto dell’evento, Grubb ha poi svelato come la multinazionale giapponese, avrebbe intenzione di presentare una serie di titoli in next-gen. Una sorta di Xbox Inside, per capirci, ma con qualche asso nella manica in più. A conferma di tale ipotesi, è uscita su Official PlayStation Magazine, una lista piuttosto nutrita di videogiochi che andrebbero a comporre lo show. Nell’elenco pubblicato dalla rivista, si possono leggere i nomi di ben 38 prodotti. Tra questi, appaiono prepotentemente Assassin’s Creed Valhalla, il nuovo e tanto atteso Battlefield 6, Dragon Age 4, The Sims 5 e The Elder Scrolls 6. Qualora ovviamente tutta questa carne al fuoco venisse confermata, sarebbe davvero un eccezionale modo di presentarsi da parte di PlayStation 5.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui