fbpx

Overwatch apre le porte ad un nuovo eroe, Echo è pronta alla battaglia

L'universo di Overwatch si ingrandisce, dando spazio al trentaduesimo eroe del roster. Parliamo dunque di Echo, un DPS dalle abilità intriganti

Overwatch apre le porte ad un nuovo eroe, Echo è pronta alla battaglia. Conservare un appeal spiccato per un videogame non è certo semplice, sopratutto se poi parliamo di un FPS. Il campo degli sparatutto è infatti uno di quelli più abusati dagli sviluppatori, perché si presta perfettamente alle esigenze di competitività che sono sempre esistite nel folle universo dei gamers. Eppure, un modo per tenere alta la tensione su di un prodotto relativamente datato c’è e Blizzard in questo fa davvero scuola a chiunque.

Basti osservare Overwatch, un titolo del 2016 che è riuscito a ritagliarsi una fetta di giocatori cosi grande da garantirsi tutt’oggi server quotidianamente affollati e appositi tornei dai montepremi megagalattici. Qual’è quindi il trucco di tutto questo successo? Idee e aggiornamenti, costanti aggiornamenti!

Overwatch si espande, date il benvenuto a Echo

Come dicevo, non è semplice tenere testa ai tantissimi FPS, in alcuni casi proposti persino gratuitamente, che affollano il mondo dei competitivi. Overwatch nel tempo è riuscito a salvarsi da questa sorta di inondazione, proponendo idee geniali unite a contenuti inseriti periodicamente. A conferma di tutto questo, nella giornata di ieri Blizzard ha aggiunto al roster dello sparatutto un nuovo eroe, il trentaduesimo per la precisione. Stiamo parlando di Echo, un’entità robotica associata alla classe dei guerrieri offensivi, i DPS, capace di spiccare brevi voli, sparare raggi laser letali e clonare le abilità degli avversari. Ecco la descrizione delle sue skill:

Colpo Triplo (fuoco primario)Echo spara tre colpi contemporaneamente, seguendo uno schema triangolare.

Bombe Adesive (fuoco secondario)Echo lancia una salva di bombe adesive che esplodono dopo un breve intervallo di tempo.

Volo (Maiusc)Echo si lancia in avanti per poi librarsi in volo.

Raggio Focalizzante (E)Echo emette un raggio per alcuni secondi, infliggendo danni ingenti ai bersagli con meno di metà salute.

Duplicazione (Ultra)Echo diventa una copia di un eroe nemico bersaglio, ottenendo accesso alle sue abilità.

Planata (Passiva)Echo può planare durante la caduta.

Inoltre ricordiamo che insieme ad Echo, Blizzard ha inserito una nuova modalità chiamata Coda aperta competitiva. Sarà trovabile nella sezione delle partite Arcade per circa 4 settimane e si baserà sulle regole normali delle partite competitive, con il limite e la selezione degli eroi annessa, ma senza le restrizioni di ruolo o coda ruoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui