fbpx

Nokia torna sul mercato e prova a stupire con 4 lanci

La Nokia ha presentato i suoi nuovi cellulari in streaming su YouTube, mentre avrebbe dovuto farlo al Mobile World Congress di Barcellona, fiera saltata per ovvi motivi

Nokia, in arrivo il top di gamma

La Nokia è voluta uscire allo scoperto, con l’intento di tornare di prepotenza sul mercato telefonico, dove ha abbandonato le vette da diversi anni surclassata da Apple, Samsung, Huawei e compagnia. La società finlandese nella sua diretta YouTube ha presentato 3 smartphone e un remake, che farà felici i nostalgici. Infatti, come avvenuto con il 3310, Nokia ha voluto ricreare un vecchio modello tanto adorato nel 2007, ossia l’Xpress Music. Tornando al top di gamma, Nokia ha presentato l’8.3 che sarà compatibile con le reti 5G a livello globale (per chi ovviamente ha installate questo tipo di tecnologie sul proprio territorio). Questo smartphone si presenta con un display da 6,81 pollici e una quadrupla fotocamera posteriore con ottiche Zeiss. Il processore è uno Snapdragon 765G di Qualcomn. Sarà possibile acquistarlo quest’estate (non si sa ancora la data) in due configurazioni: una prevede 6 GB di ram e 64 di memoria interna e l’altra 8 GB di ram e 128 di memoria. La versione base si potrà comprare con circa 600 euro.

Nokia Xpress Music remake
Nokia Xpress Music remake

La buona volontà a parte della Nokia c’è, ma un top di gamma da 600 euro non fa di certo ben sperare i suoi fan, che probabilmente saranno costretti a virare su altro, rinunciando sicuramente al risparmio, ma puntando alla qualità. Oltre all’8.3, Nokia quest’estate farà uscire altri due modelli, ancora più economici. Il primo si chiama Nokia 5.3, e si presenterà con uno schermo leggermente più piccolo (6,55 pollici), la solita quadrupla fotocamera ma con un processore Qualcomm Snapdragon 665 coadiuvato e soli 4 GB di ram e 64 GB di memoria interna. Il suo prezzo sarà di circa 200 euro. Il secondo si chiama Nokia 1.3 ed entrerà direttamente nella fascia entry-level, grazie al prezzo di circa 100 euro. Infine, come detto prima, uscirà un remake della vecchia gloria del 2007: l’Xpress Music. Quest’ultimo sarà acquistabile per la modica cifra di 50 €.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui