fbpx

No Spotify no problem: le 7 alternative per lo streaming musicale

Spotify è la piattaforma di streaming musicale più utilizzata al mondo ma in pochi sanno che ci sono molte valide alternative: alcune a pagamento e altre free

No Spotify no problem: le 7 alternative per lo streaming musicale. La musica è indubbiamente, parte integrante delle nostre vite ed ascoltarla può veramente cambiarci la giornata: ci tranquillizza, distrugge lo stress, rievoca bei momenti. Per sentire la musica, nonostante un revival dei 33 giri, utilizziamo pressoché universalmente le piattaforme di streaming musicale come Spotify. Il servizio musicale svedese è ancora il più utilizzato ma, scovando tra le varie app, ci sono molti streaming simili che hanno anche qualche vantaggio rispetto a Spotify.

Il primo è Google Play Music, un database musicale da 40 milioni di brani di proprietà della celeberrima azienda di Mountain View; è disponibile, come Spotify nelle versioni Free e Premium, con le stesse limitazioni e differenze. Altra app simile è Deezer, una piattaforma che rispetta le caratteristiche dei primi due citati, che conta ben 43 milioni di brani nel database. Non poteva mancare la mano potentissima di Jeff Bezos nell’ambito dello streaming musicale: Amazon Music Unlimited è il servizio musicale del colosso dell’e-commerce che ha un costo di 9,99 euro al mese e permette all’utente di navigare tra i 50 milioni di brani disponibili. Da un colosso all’altro ecco Apple Music che offre 43 milioni di brani e ben 3 mesi di prova gratuita, il prezzo mensile coincide con gli altri, con agevolazioni particolari per gli studenti.

Le alternative gratuite per ascoltare musica

Il primo metodo free per ascoltare musica è attraverso Youtube: clip ufficiali, lyrics, e cover sono presenti in massa ma con un grosso contro, ovvero l’impossibilità di riprodurre in background. MySpace si è trasformato da social network a ottima alternativa per ascoltare musica senza spendere soldi, su MySpace c’è anche la possibilità di ascoltare le ultime uscite. Ultima alternativa gratuita è JustHearIt: un portale che ha dalla sua il fatto di essere totalmente gratuito ma come elemento negativo un database estremamente limitato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui