fbpx

Microsoft rinvia l’uscita di Minecraft Dungeon, ecco quando

L'emergenza Coronavirus ha impedito alla casa sviluppatrice svedese Mojang di rispettare le date di consegna per Minecraft Dungeon. Ecco dunque quando l'action RPG vedrà la luce su Console e PC

Microsoft rinvia l’uscita di Minecraft Dungeon, ecco quando. In questo momento di difficoltà causato dall’emergenza Coronavirus, dove la salute dell’essere umano rimane giustamente la priorità assoluta, sono tanti i progetti ed i lavori che hanno subito uno slittamento. Uno di questi è Minecraft Dungeon, action RPG creato dai ragazzi della Mojang. La casa sviluppatrice svedese, negli ultimi giorni aveva già anticipato, tramite un aggiornamento dei lavori, quello che poi è stato l’inevitabile, ossia il rinvio ufficiale del titolo. Non temete però, ora sappiamo la data esatta nella quale Minecraft Dungeon esordirà.

Ecco la data ufficiale di esordio per Minecraft Dungeon

Minecraft Dungeon, che sarebbe dovuto uscire per la conclusione del mese di Aprile, subirà un leggero ritardo per motivi più che ovvi. Il Coronavirus ha costretto infatti l’equipe della Mojang a lavorare da remoto dalle proprie abitazioni, causando più che ragionevolmente dei problemi agli sviluppatori. Nonostante questo, il videogame creato dal visionario Markus Alexej Persson, vedrà la luce nel prossimo 26 maggio.

Sul sito ufficiale della Mojang, un comunicato stampa recita: “Come sapete, avevamo programmato di lanciare Minecraft Dungeon verso la fine di aprile, ma a causa della pandemia che ha colpito l’intero globo, questo non sarà più possibile. Ci teniamo infatti a proteggere la salute del nostro team, cercando allo stesso tempo di incoraggiarli a consegnarvi la migliore esperienza di gioco possibile”. Ricordiamo infine che Minecraft Dungeon sbarcherà su praticamente tutte le postazioni di gioco esistenti, ossia PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui