fbpx

Microsoft, partnership con Poste Italiane per un piano miliardario

Microsoft, 1,5 miliardi e collaborazione con Poste Italiane nel nuovo piano con l'Italia. Intanto l'azienda di Redmond lancia una nuova linea con 4 Surface

Microsoft, partnership con Poste Italiane per un piano miliardario. L’azienda d’informatica americana Microsoft avrebbe intenzione di lanciare una partnership ed un piano miliardario per l’Italia. Si tratterebbe dello stanziamento di 1,5 miliardi per un piano quinquennale, come riportato da Ansa. Inoltre, l’azienda americana, vorrebbe espandere la propria partnership con Poste Italiane.

Tutto questo sarebbe stato pensato per supportare l’innovazione e la crescita locale. Inoltre sarà portato il primo data center nella penisola, con un progetto denominato “Ambizione Italia #DigitalRestart“. Questo punterà anche sull’accesso ai servizi cloud locali. Dovrebbero essere inoltre lanciati nuovi progetti di competenze digitale e smart working. Grande attenzione sarà rivolta infine alle PMI.

Microsoft, non solo Italia: lanciato nuovo progetto che prevederebbe 2 Pc in 1

Nella giornata di ieri, l’azienda fondata da Bill Gates, avrebbe presentato un nuovo progetto. Si tratterebbe di quattro nuovi prodotti Surface da introdurre nella linea. Surface Book 3, un laptop più potente dei precedenti e destinato ai professionisti del settore. Può essere da 13 o 15 pollici, con processore Intel di decima generazione. Può arrivare inoltre fino a 32 GB di Ram e ben 2 Tb di memoria. La batteria potrebbe arrivare a disporre fino a 17 ore di autonomia e dovrebbe arrivare in commercio il 5 giugno per un prezzo vicino ai 2 mila euro. Surface Go 2, ossia 2 Pc in 1: un modello molto leggero e pratico anche facilmente trasportabile.

Schermo da 10,5 pollici, ha fotocamera frontale da 5 Mega Pixel e posteriore da 8 Mega Pixel. Con la App Camera, inoltre, si possono scansionare documenti e le lavagne di lavoro. Autonomia 10 ore, sarà disponibile dal 12 maggio con prezzo di partenza di 470 euro. Ai due, la compagnia di Redmond avrebbe aggiunto un paio di auricolari ed un paio di cuffie. Le Surface Headphones 2, con autonomia 20 ore e 13 livelli di cancellazione del rumore, e Surface Earbuds, auricolari true wireless con diversi controlli touch. Anche loro entreranno in commercio dal prossimo 12 maggio: i prezzi saranno, rispettivamente, 280 e 220 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui