fbpx

Huawei P40 Lite: arriva la versione low-cost del nuovo smartphone cinese

In attesa dell'uscita dei top di gamma Huawei, P40 e P40 pro in programma per il 26 marzo, la casa cinese ha svelato il proprio smartphone low-cost: il P40 Lite

Huawei P40 Lite: arriva la versione low-cost del nuovo smartphone cinese. Huawei quest’oggi ha svelato il P40 Lite, la versione low-cost del nuovo smartphone che verrà lanciato dalla casa di Shenzhen il 26 marzo. La nuova uscita cinese punta su tre fattori: comparto fotografico, durata della batteria e prezzo contenuto. Per quanto riguarda il software, Huawei è corsa ai ripari dopo il bando degli Stati Uniti, che gli ha negato l’utilizzo dei servizi Google. Infatti, al loro posto sono sorte delle app indipendenti, tra cui emerge il nuovo marketplace “App Gallery”, sul quale il colosso cinese ha investito 10 miliardi di dollari (10 milioni di euro in Italia) per attrarre gli sviluppatori più importanti. Parlando sempre dei servizi offerti da Huawei, in caso di danno allo smartphone, l’utente potrà farselo ritirare a domicilio e poi riconsegnare una volta riparato, il tutto ovviamente a costo zero.

Huawei P40 Lite, la fotocamera il punto forte

Entrando nel lato tecnico, il P40 Lite si presenta al pubblico con un display LCD da 6,4 pollici ed una fotocamera anteriore da 16 Megapixel. Sul retro i sensori sono ben quattro, disposti in una forma quadrangolare: il principale vanta 48 Megapixel ed è affiancato da un obiettivo grandangolare da 8 Megapixel e da due da 2 MP, uno bokeh e l’altro macro. Tecnologia all’avanguardia a cui dovrà rispondere presente il sistema operativo, che svolge il lavoro più importante con l’ottimizzazione software. Tornando quindi al lato software, il sistema operativo installato sul dispositivo è Android 10 nella sua versione open source, per i motivi citati precedentemente. Il processore è il Kirin 810 sviluppato da Huawei, affiancato da 6 GB di Ram e 128 GB di memoria interna, espandibile. Tra le altre caratteristiche ritroviamo il lettore di impronte digitali laterale e il riconoscimento 2D del volto. La batteria è da 4.200 mAh e ha una ricarica da 40W che dovrebbe consentire all’utente di caricare il telefono da 0 al 70% in 30 minuti. Il prezzo del P40 Lite in Italia è di 299,90€.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui