fbpx

Highlight Qled 2020: Samsung presenta il primo vero TV 8K

Cinque TV Qled lanciati da Samsung per cercare di riprendersi il monopolio dei salotti. Schermi 8K, design minimalista e non solo. La casa coreana promette tanta qualità, ma a che prezzo?

Samsung Highlight Qled 2020: qualità audio e video al top

Eccoci, a qualche anno dall’uscita dai primi 4K, Samsung fa la voce grossa e mette sul tavolo (o meglio sul mobile del salotto) i nuovi Highlight Qled 2020. Si tratta dei “primi veri televisori 8K”, secondo quanto riporta Samsung stessa sul proprio sito. Cinque modelli per far invidia a tutte le altre case produttrici, ma ad un prezzo inarrivabile per la maggior parte delle tasche. Ci arriviamo dopo ai costi però, prima parliamo di questa splendida nuova tecnologia coreana. Come detto la risoluzione dello schermo è 8K, ottenuta grazie ai 33 milioni di pixel. Il processore Quantum 8K dotato di Intelligenza Artificiale è in grado di ottimizzare la qualità audio e video di qualsiasi contenuto, riuscendo così a rendere ogni scena quasi perfetta. Quindi oltre alla qualità video, Samsung promette anche quella audio, ultimamente parecchio trascurata dalle case produttrici di televisori. Solo LG nell’ultimo periodo è riuscita a produrre televisori con un’ottima qualità audio, gli utenti possessori di altre tecnologie hanno dovuto acquistare una sound bar.

Samsung Highlight Qled 2020: un design da urlo

Tralasciando la qualità audio e video, visibile e riconoscibile solo dal vivo, il design è mozzafiato anche solo in foto. Samsung ha creato un TV dotato di un Infinity Screen, come l’ha chiamato la stessa casa coreana. Il display ricopre infatti il 99% del pannello del TV. Il bordo è praticamente inesistente, al fine di regalare all’utente un’esperienza più immersiva che mai. Per concludere, non ci resta che parlare dei prezzi, e fidatevi che non li immaginate neanche. Come detto, questi Highlight Qled 2020 si dividono in 5 modelli: Q950 8K, Q800 8K, Q95 4K, Q90 4K e Q80 4K. Ovviamente i modelli 4K sono i più ‘economici’, partono da circa 1500 euro e arrivano a 3800 euro. Il modello più costoso, il Q950 8K, parte invece da circa 6000 euro e arriva circa 8000 euro. Una cifra che non tutti si possono permettere, per usare un eufemismo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui