fbpx

Facebook Messenger sbarca anche su PC: ecco l’applicazione per Windows e Mac

Facebook Messenger è ora sbarcata su Pc, per i sistemi operativi Windows e Mac, Linux a secco per ora. Il software è del tutto simile a quello disponibile per smartphone

Ecco l’applicazione desktop di Facebook Messenger

Ci credete che è dal 2016 che Facebook sta lavorando al lancio di Facebook Messenger? Penso di no, eppure è così. Probabilmente l’applicazione sarebbe uscita in versione desktop il prossimo anno o comunque nei prossimi mesi, tuttavia con questa emergenza Coronavirus i tempi sono stati accelerati drasticamente.

L’azienda di Menlo Park ha colto la palla al balzo, fornendo a tutta la popolazione mondiale un’app di messaggistica per PC, con la possibilità di effettuare le video-chiamate su uno schermo più grande. Le videochiamate in questo periodo sono aumentate del 90% e per questo Facebook ha deciso di migliorare l’esperienza dei propri utenti, rilasciando l’applicazione desktop.

Messenger Desktop

Messenger comes to the big screen. Messenger desktop for MacOS and Windows is here. bit.ly/MessengerDesktop

Pubblicato da Messenger su Giovedì 2 aprile 2020

Facebook Messenger su PC: ecco le videochiamate perfette

Come sappiamo, in questo periodo le videochiamate sono spopolate e tutti i software specializzati in questo settore hanno fatto completamente il boom di download. Facebook Messenger non è sfuggita a questa ondata, per sua fortuna. Infatti, grazie alla possibilità di connettersi in 6 contemporaneamente piuttosto che in 4, come avviene invece su WhatsApp, gli utenti si sono trasferiti su FM per le videochiamate. Ora sarà possibile vivere un’esperienza migliore, su uno schermo molto più grande.

Il lancio del servizio è stato accompagnato da una nota ufficiale, che recita le seguenti parole: “Ora più che mai le persone utilizzano la tecnologia per rimanere in contatto con i loro cari e con i loro amici, vista l’inevitabile distanza presente in questo periodo. Nell’ultimo mese abbiamo visto oltre il 100% in più di utenti collegarsi a Messenger via browser, probabilmente per godersi maggiormente le video-chiamate dal computer.  Ora con le applicazioni per Windows e macOS il meglio del servizio arriva su desktop, incluse le videochiamate di gruppo gratuite e senza limiti”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui