fbpx

Coronavirus, come non fare le code al supermercato

In questo periodo fare la spesa è un incubo. Ci vogliono ore e ore prima di tornare a casa, a causa delle code infinite che si creano fuori dal supermercato. Ora però sono arrivate delle app in grado di aiutare le persone a scegliere il supermercato meno affollato, in modo tale da correre meno rischi e impiegare meno tempo

Coronavirus, problema code al supermercato

Ogni giorno migliaia di persone si recano presso il supermercato per fare la spesa e si ritrovano immerse nelle code, spesso chilometriche, che spesso diventano ingestibili anche per una questione di tempo ma soprattutto di sicurezza. Proprio per questo sono stati sviluppati diversi software, in grado di segnalare agli utenti quanto tempo ci sia da aspettare al di fuori di un supermercato rispetto ad un altro.

Dove Fila abbatte la coda dei supermercati

Questi sviluppatori hanno creato dei siti web, ottimizzati per smartphone proprio come un’app, proprio per aiutare le persone a orientarsi verso il supermercato o ipermercato con meno coda o meglio ancora scegliere l’orario migliore prima di uscire di casa. I più famosi si chiamano dovefila.it e filaindiana.it. Tra i due il più consigliato è ovviamente il primo poiché è stato sviluppato dagli stessi creatori di DoveConviene, un’app molto diffusa tra gli over 40 che vogliono risparmiare. Un’app dove vengono segnalati prodotti più economici rispetto ad altri tramite i “volantini” periodici delle offerte.

Tornando ai software per evitare la coda, funzionano allo stesso modo, successivamente vi spiegherò il perché DoveFila sia la migliore. Su questi siti web c’è una mappa e vi verrà richiesta la posizione, in modo tale da visualizzare tutti i supermercati nelle vicinanze. Una volta fatto ciò sarà possibile visualizzare il tempo di attesa per ogni supermercato, caratterizzato dai minuti e dalle persone in coda.

Ma come fa a funzionare un meccanismo del genere? E’ più semplice di quanto pensiate. Sono gli utenti stessi ad aggiornare continuamente il numero di persone in fila all’entrata del supermercato, quindi più persone utilizzano il servizio più esso sarà preciso. Proprio per questo motivo DoveFila funziona meglio di FilaIndiana. Su quest’ultimo la community è molto più ristretta e capita molto più spesso che non ci siano i tempi di attesa, perché nessuno ha inserito le informazioni. Ora siete pronti per dirigervi verso il supermercato con meno coda: smartphone da una parte, carrello dall’altra e si va a fare la spesa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui