fbpx

Asus sfoggia l’artiglieria pesante: otto nuovi Rog in arrivo

Asus è pronta a sfornare i propri PC top di gamma. Il migliore tra gli otto presentati è lo Zephyrus Duo 15, che sarà dotato di doppio schermo e costerà 4.499 euro

Asus Zephyrus Duo 15: Gamer e content creator uniti

Ci siamo, Asus è pronta a mettere sul mercato i suoi otto nuovi modelli Rog, la serie più amata dai videogiocatori su PC. Il top di gamma si chiama Zephyrus Duo 15 e si potrà acquistare al prezzo di 4.499 euro. ‘Si potrà acquistare’, diciamo che si fa per dire, non è esattamente un computer per tutte le tasche. Non tutti possono permettersi di comprare un PC da quasi 5 mila euro, tuttavia si tratta di un vero notebook rivoluzionario. Con esso Asus ha voluto unire due community strettamente legate tra loro, quella formata dai videogiocatori e quella dei content creator. Infatti lo Zephyrus Duo 15 è dotato di due schermi, il classico principale ed uno touch posizionato al di sopra della tastiera. Quest’ultimo è stato pensato per facilitare in particolare gli streamer, che mentre saranno impegnati a videogiocare potranno visualizzare la chat dei propri iscritti nello schermo sottostante. Non servirà solo a questo, visto che sarà in grado di gestire tre applicazioni contemporaneamente.

Caratteristiche tecniche di questi nuovi Rog

Passiamo alla parte interessante, ossia alla scheda tecnica di questa potenza chiamata Zephyrus Duo 15 e dei suoi compari. Innanzitutto le schede grafiche ‘fanno paura’ per usare un termine tecnico: si va dalle Nvidia Rtx 2080 Super degli Zephyrus Duo ed S17 alle 2070 dei modelli Strix Scar 15 e 17, fino alle 2060 dello Strix G15 e dello Zephyrus M15. I display principali sono pensati per il gaming e la loro frequenza varia dai 120 Hz ai 300 Hz/3 millisecondi. Tornando ai due schermi dello Zephyrus Duo 15, quello principale sarà da 15,6 pollici e sarà disponibili in 2 varianti (4K e Full HD) mentre il secondario da 14,09 pollici. Sono supportati dada un cuore Intel di ultima generazione, ossia i9 a 8 core e 16 threads. Sugli Strix Scar 15 e 17 in Italia verrà installato un i7-10875H, nel resto del mondo lo stesso dello Zephyrus Duo 15. Parlando di raffreddamento, si parla di un tipo a metallo liquido, e questo non può che far lievitare drasticamente il prezzo. Insomma, questi nuovi Rog sono assolutamente fantascientifici, e questo diciamo che consente di comprendere maggiormente il prezzo astronomico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui