fbpx

Assassin’s Creed Valhalla: svelata grandezza e longevità

Assassin's Creed Valhalla è davvero più piccolo dei suoi predecessori? A rispondere a tale quesito, ci ha pensato direttamente uno dei producer di Ubisoft

Assassin’s Creed Valhalla: svelata grandezza e longevità. Ci sono quei tipi di videogiochi che una volta usciti, spariscono nel dimenticatoio, ignorati dalla massa per i loro difetti o il loro scarso appeal. Ce ne sono altri invece, che riscuotono un tale successo da far nascere dei veri e propri brand, che sostanzialmente possono andare avanti per decenni. Uno di questi è senza dubbi Assassin’s Creed.

Il titolo sviluppato da Ubisoft, narra di un guerriero che, grazie a un tecnologico marchingegno, viaggia in epoche remote della storia per compiere missioni e omicidi che andranno ovviamente a strutturare la trama di ogni singolo prodotto. Ad oggi, la saga ha raggiunto il numero record di 11 episodi, e verso la fine di quest’anno, la Software House francese sita a Montreal, rilascerà il dodicesimo capitolo, Valhalla. Su quest’ultimo si sono fatte tante illazioni, ed una delle più pressanti riguardava la longevità del titolo. Ubisoft ha deciso dunque di silenziare tali pettegolezzi, facendo parlare uno dei suoi esponenti di maggior importanza.

Assassin’s Creed Valhalla: ecco quanto sarà grande la mappa

In un Action Adventure che si rispetti, la mappa ricopre un ruolo fondamentale. Poter spostarsi e girovagare in ambientazioni sempre nuove e diverse, fa aumentare quel senso di immersione che un giocatore pretende dal prodotto che sta maneggiando. Ecco perché molti avevano sparato a zero su Assassin’s Creed Valhalla quando si era sparsa la voce per la quale le location del titolo sarebbero state addirittura più piccole rispetto al precedente episodio della saga.

A fermare tali dicerie ci ha pensato in un’intervista Julien Laferriere, producer di AC. Il responsabile di Ubisosft Montreal, non avendo comunque dei dati tecnici di assoluta precisione, ha voluto evidenziare come nell’ultimo capitolo della serie, sarà ricreato un paese intero, l’Inghilterra, e una grossa fetta della Norvegia. Laferriere ha inoltre svelato come saranno presenti ulteriori mondi da esplorare, che ovviamente aumenteranno sia la grandezza sia la longevità di Assassin’s Creed Valhalla.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui