fbpx

Apple, ecco il nuovo iPhone SE 2020

Ecco la nuova mossa di Apple. L'azienda di Cupertino è pronta a lanciare il nuovo iPhone SE, maneggevole ed economico

Apple, ecco il nuovo iPhone SE 2020. È stato presentato nella giornata di ieri, con una nota stampa, il nuovo iPhone SE 2020. Lo smartphone targato Apple sarà disponibile per il pre-ordine già da domani, 17 aprile, dalle ore 14. È il secondo smartphone chiamato così dall’azienda californiana. La forma sarà quella dell’iPhone 8, con uno schermo Lcd da 4,7 pollici, ovviamente più piccolo alle versioni più recenti che superano i 6 pollici di schermo. C’è un ritorno al tasto home così come era presente anche sull’iPhone 8. La fotocamera sul retro sarà da 12 megapixel, più una frontale da 7 megapixel. Il processore è però quello più potente a disposizione di Apple, l’A13 Bionic, installato anche sui nuovi iPhone 11.

I prezzi e l’uscita

La mossa di Apple sembrerebbe quella di imporsi anche sul mercato “medio” degli smartphone. Un’entrata a gamba tesa. Il prezzo degli smartphone sarà decisamente più basso rispetto alle nuove versioni degli ultimi iPhone. Saranno disponibili 3 modelli, da 64, 128 e 256 GB di memoria, rispettivamente al costo di 499, 549 e 699 euro. La strategia di prezzo di Apple tende verso l’acquisto della versione di mezzo, al prezzo di soli 50 euro in più rispetto a quella precedente, ma 150 da quella successiva. Ovviamente le scelte in questione sono dettate dalla disponibilità economica del compratore, così come anche l’utilizzo futuro dell’iPhone stesso. Sarà facilmente pre-ordinabile nella giornata di domani, a partire dalle 14. La vendita invece partirà dalla settimana prossima, il 24 aprile.

Il target di Apple è quindi quello della fascia media di mercato. Il punto di partenza pare buono, soprattutto in un momento in cui le risorse economiche degli individui iniziano a diminuire data l’emergenza da coronavirus. E quale modo migliore se non quello di proporre qualità ad un prezzo minore?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui