fbpx

Moto GP, cancellati altri tre gran premi, quando si riparte?

Mentre il mondo del calcio decide se ripartire o meno, le due ruote sospendono tre Gran Premi. La Moto GP ha annunciato, infatti, la cancellazione dei Gran Premi di Germania, Olanda e Finlandia

Moto GP, cancellati altri tre gran premi, quando si riparte? Mentre il mondo del calcio decide se ripartire o meno, le due ruote sospendono tre Gran Premi. La Moto GP ha annunciato, infatti, la cancellazione dei Gran Premi di Germania, Olanda e Finlandia. L’attuale pandemia ha obbligato l’abolizione della gara del Sachsenring di metà giugno. Per la fine del mese era, invece, previsto il GP di Assen che si ferma per la prima volta dal 1949. La Finlandia, dopo l’ingresso in Campionato dopo 38 anni di assenza, si arrende anche e chiude il nuovo KymiRing. In più, gli eventi relativi alla Coppa del Mondo FIM Enel MotoE, della Northern Talent Cup e la Red Bull Moto GP Rookies Cup sono stati cancellati alla pari. Si dovrà attendere il 9 agosto, se verrà confermata, per la prima gara del mondiale 2020, a Brno, in Repubblica Ceca.

Ezpeleta: “Chiedo ancora pazienza ai tifosi”

Nel comunicato ufficiale della Moto GP si leggono anche le parole del CEO di Dorna Sports, Carmelo Ezpeleta. “È con grande tristezza che annunciamo la cancellazione di questi tre importanti Gran Premi nel calendario della MotoGP“, rimarcando l’importanza delle tre competizioni. L’imprenditore spagnolo ringrazia poi i tifosi a cui chiede pazienza e comprensione in attesa di una situazione migliore. E si augura un ritorno entusiasmante, “Non vediamo l’ora di tornare“.

La ripartenza potrebbe avvenire a Luglio con tutte le precauzioni del caso. Lo stesso Ezpeleta, intervistato da BT Sports, ha buttato giù qualche ipotesi. “Saranno gran premi a porte chiuse, con gli accessi al paddock limitati a 1.000-1.200 persone al massimo“, spiega lo spagnolo, sottolineando l’importanza di sicurezza e controlli sanitari continui e obbligatori. Nel frattempo si studiano le migliori soluzioni per la visione delle gare in TV.

Per sopperire alla mancanza, la Moto GP ha lanciato un Gran Prix Spagnolo Virtuale per questo weekend. Si tratta del Red Bull Grand Prix Of Spain al Circuito de Jerez – Angel Nieto. Sarà possibile seguire l’evento dalle 15:00 di domenica 3 maggio, sui canali ufficiali della Moto GP o su Sky e DAZN. La sua organizzazione è indirizzata al sostegno di Two Wheels for Life, l’ente di beneficienza ufficiale del Moto GP.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui