fbpx

Tanti auguri a Bono Vox: la voce degli U2 compie oggi 60 anni

Bono Vox compie oggi 60 anni: il prossimo ottobre, il suo storico gruppo, gli U2, festeggeranno invece i 40 anni di carriera. Il cantante irlandese è uno degli uomini più influenti e a fianco dei poveri in tutta la Terra

Tanti auguri a Bono Vox: la voce degli U2 compie oggi 60 anni. Compie oggi 60 anni un’icona della musica: si tratta di Bono Vox, leader del gruppo rock irlandese U2. Vero nome Paul Hewison, da bambino tra le altre cose odiava quel nome che oggi lo rende una celebrità in tutto il mondo. Nella musica sta avendo successo anche il terzogenito del cantante, Eli, leader e frontman degli Inhaler. Bono Vox aveva iniziato la sua carriera con i Lipton Village, gruppo irlandese in cui tutti i componenti dovevano avere un soprannome.

Il cantante degli U2 scelse il suo prendendo spunto da un negozio di apparecchi acustici a Dublino, chiamato “Bonavox”. Il nome Bono Vox, in latino, significa “bella voce“, così Paul Hewison ha definitivamente accettato quel soprannome che oggi lo ha reso molto famoso. Il prossimo 20 ottobre, inoltre, gli U2 festeggeranno i loro 40 anni di carriera, nel giorno in cui uscì il loro primo singolo, chiamato “Boy”.

Bono Vox, il prossimo 20 ottobre si festeggeranno anche i 40 anni di carriera degli U2

Dunque ad ottobre, Bono Vox e gli U2, festeggeranno quattro decenni di una carriera inossidabile e piena di successi. Il cantante, inoltre, nel corso degli anni avrebbe dimostrato un grande carisma, in grado di riuscire a dialogare con i grandi capi di Stato della Terra. Paul Hewison, inoltre, è tra i pochi in grado di richiamare l’attenzione su temi molto importanti per la sopravvivenza dell’intero pianeta, al punto da essere paragonabile quasi ad una guida spirituale.

Il cantautore irlandese è anche diventato uno degli ambasciatori di cause umanitarie come la lotta all’Aids e nella raccolta fondi contro la povertà. Nel 2015 ha partecipato ad un evento all’Expo di Milano, a sostegno dell’iniziativa del World Food Program realizzato dalle Nazioni Unite. Lo scorso 22 aprile, Giornata Mondiale della Terra, Zucchero lo ha omaggiato con un duetto virtuale dal Colosseo di Roma sulle note della canzone di Bono Vox “Let Your Love Be Know”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui