fbpx

Sylvester Stallone ammette: “Ecco quale scena ho amato di più in Rocky”

Il mitico Sylvester Stallone è tornato a parlare della pellicola che lo ha reso celebre in tutto il mondo, Rocky. L'attore ha dunque svelato quale scena di combattimento predilige tra tutte quelle girate nei diversi lungometraggi

Sylvester Stallone ammette: “Ecco quale scena ho amato di più in Rocky”. Sylvester Stallone fa parte di una cerchia ristretta di artisti hollywoodiani leggendari. Già, perché l’interprete americano ha vestito i panni di cosi tanti personaggi iconici, da fuoriuscire indiscutibilmente dalla categoria dei semplici attori. Molti di noi lo associano a Rambo altri ancora al mitico poliziotto di Demolition Man. Tuttavia, il ruolo che probabilmente lo ha consacrato nel mondo dello spettacolo è quello di Rocky, l’intramontabile quanto instancabile pugile italo americano che gli è persino valso una statuetta d’oro agli Oscar. A distanza di tantissimi anni e di acqua passata sotto ai ponti, lo stesso Stallone ha voluto indicare tramite un messaggio su Instagram, la scena di lotta che di tutti gli episodi del franchise considera la migliore. Andiamo a scoprire insieme qual’è.

Sylvester Stallone: “Ecco qual’è la scena di lotta migliore di tutti i Rocky”

Le pellicole dedicate a Rocky sono state ben 6 e se consideriamo gli ultimi spin-off chiamati Creed arriviamo a quota 8. Una cifra davvero importante per un brand cinematografico che si ispira ad un mondo elitario come quello della boxe. Ovviamente Stallone ha preso parte ad ognuno di questi lungometraggi e praticamente in oltre metà di loro, ha dovuto menare le mani con avversari all’apparenza insormontabili. Le scene dei round che hanno composto i vari film sono lunghe, intense e davvero ben fatte. Ma quale di queste ha catturato il cuore dell’attore americano?

Bene, secondo un post scritto su Instagram da Stallone in persona, la sequenza dell’incontro fra Rocky e Ivan Drago fu la migliore di sempre. L’attore, nel messaggio, ammette di aver girato tantissime scene di questo genere, ma quello con Dolph Lundgren rimane per lui, il più bel incontro di pugilato cinematografico della storia.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui