fbpx

Russell Crowe svela: “Con Ridley Scott parlammo del Gladiatore 2 e…”

Russell Crowe, nota superstar del mondo Hollywoodiano, ha voluto far chiarezza sulla possibilità di un secondo episodio dedicato al Gladiatore

Russell Crowe svela: “Con Ridley Scott parlammo del Gladiatore 2 e…” Fare un capolavoro del cinema è cosa assai complicata. Lo sa bene uno come Ridley Scott, regista straordinario che ha messo mano a diverse pellicole rimaste nell’immaginario collettivo. Tra queste spunta certamente Il Gladiatore, lungometraggio dedicato alla storia di un soldato romano reso schiavo da un imperatore, Commodo, egoista e violento. Il guerriero, interpretato magistralmente da Russell Crowe, nella scena finale prende parte ad una lotta sanguinosa nella quale viene ferito a morte. Eppure il suo vero decesso non è stato mai ripreso, cosi, qualche esperto del settore, ha cominciato a mettere in circolo voci di un eventuale secondo episodio. A spegnere però qualsiasi fuoco di speranza, è arrivata l’intervista di uno dei diretti interessati. Proprio lui, Russell Crowe, il quale, ha voluto smentire tali dicerie, spiegando le ragioni che non hanno permesso di girare il Gladiatore 2.

Russell Crowe: “Non c’era motivo per girare un seguito del Gladiatore”

Russell Crowe ha rilasciato un’intervista a Empire Magazine, tornando a parlare per l’appunto del Gladiatore. L’attore neozelandese ha ammesso di aver avuto un colloquio con Ridley Scott, nel quale si è paventata l’ipotesi di un secondo episodio del film. I due, dopo una breve chiacchierata, hanno pattuito come non ci fosse la reale necessità di girare un altra pellicola sul combattente romano, visto che Massimo Decimo Meridio, il ruolo interpretato da Crowe, otteneva tutto ciò che anelava, ossia il ritorno nei campi elisi con la propria famiglia, dopo essersi vendicato sul loro carnefice, Commodo. Per l’interprete dunque non ci sarebbero state le motivazioni per proseguire tale avventura e cosi è effettivamente stato. Pericolo dunque scampato per tutti coloro che temevano un secondo speculativo lungometraggio dedicato al Gladiatore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui