fbpx

Riapertura Cinema, ecco le strutture aperte, le regole da seguire ed i film che si potranno vedere

Riapertura dei Cinema: ecco quali strutture torneranno ad essere frequentabili e quali film verranno trasmessi per l'occasione

Riapertura Cinema, ecco le strutture aperte, le regole da seguire ed i film che si potranno vedere. Sono giorni ormai che noi di Smartopic seguiamo con costanza l’evolversi della situazione inerente la riapertura dei cinema. Abbiamo accolto con entusiasmo le nuove regole varate dal governo e proprio nella giornata di ieri diverse sale hanno riaperto le loro porte a coloro che volevano godersi un film. Già, ma quale strutture troveremo pronte ad accoglierci e quali pellicole saranno trasmette per l’occasione? Andiamo a scoprirlo insieme!

Riapertura Cinema: ecco le strutture che riapriranno, i film che saranno trasmessi e le regole da rispettare in sala

Partiamo con l’elemento principale, ossia quali strutture apriranno i loro battenti. Il circuito UCI cinemas, tornerà a proiettare in 4 diverse multisale, quella di Porta di Roma per il Lazio, quella di Campi Bisenzio per la Toscana, quella della Bicocca a Milano e quella di Orio presente a Bergamo. Ovviamente bisognerà rispettare diverse regole: non si potrà infatti riempire una sala per più di 200 persone e si dovrà tenere una distanza di sicurezza da coloro che non faranno parte del nostro nucleo famigliare. L’aria condizionata e le classiche vivande per l’occasione come Pop Corn o Coca Cola saranno presenti. Non si potranno però, più prelevare le gustose caramelle che tanto ci piacciono.

Detto questo, parliamo invece di cosa sarà trasmesso. Ovviamente con la pandemia che ha afflitto l’intero mondo, tutte le produzioni cinematografiche si sono dovute fermare per scongiurare una diffusione del morbo. Di conseguenza, non ci sono state nuove pellicole create ne tantomeno si sono potute concludere quelle già iniziate. Dunque quali lungometraggi saranno visibili in sala? Dalle notizie filtrate, sappiamo che i film proiettati risulteranno essere un mix tra quelli usciti prima che la pandemia si espandesse e alcuni di quelli trasmessi dalle più note piattaforme di streaming. Qualche esempio? Favolacce, apprezzatissimo dramma dei fratelli D’Innocenzo, oppure Parasite, celebrato film diretto da Bong Joon-ho o 1917, lungometraggio del regista Sam Mendes, premiato con 3 Oscar.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui