fbpx

Rai, pronta la nuova stagione: ecco i movimenti della rete nazionale

Rai, nel CdA del prossimo 17 giugno approvata la programmazione invernale, che sarà ratificata poi il 1 luglio. Torna la Clerici, saluta la Balivo. La Isoardi passa a Rai 2, torna Fabio Fazio. Amadeus lavora già al prossimo Sanremo, ci saranno anche Carlo Conti e Milly Carlucci

Rai, pronta la nuova stagione: ecco i movimenti della rete nazionale. La Rai starebbe decidendo la programmazione ed i vari movimenti tra conduttori in vista della nuova stagione televisiva. Tutte trasmissioni realizzate nel pieno rispetto delle misure anti Covid-19. La programmazione sarà al vaglio del CdA di mercoledì 17 giugno ed approvato a partire dal 1 luglio. A partire da Amadeus: il conduttore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, infatti, sarebbe già a lavoro per preparare la nuova edizione. Dovrebbe essere confermato al suo fianco anche Fiorello. Tornerà anche Antonella Clerici: la bionda conduttrice, infatti, avrà nuovamente uno spazio televisivo.

Si tratterà infatti di un programma di cucina e andrà in onda da una location annessa alla sua casa di Arquata Scrivia. Torneranno anche i grandi show serali con Carlo Conti e Milly Carlucci. Previsti infatti nella programmazione Rai per la prossima stagione invernale Ballando sotto le Stelle e Tale e Quale Show. Chi invece sarebbe pronta a lasciare la Rai sarebbe Caterina Balivo, che ha ufficializzato l’addio da Vieni da me.

Rai, via la Balivo: al suo posto promossa da Rai 3 Serena Bortone

Il suo posto nella programmazione post Tg1 delle 13.30 sarà preso da Serena Bortone. L’attuale conduttrice di Agorà, su Rai 3, potrebbe essere sostituita nella conduzione da Luisella Costamagna. In seconda serata, il lunedì, dovrebbe invece esserci spazio per un programma di approfondimento condotto da Monica Maggioni. Mara Venier resterà la signora della domenica, con il programma della fascia pomeridiana Buona Domenica. Elisa Isoardi, dopo La Prova del Cuoco, dovrebbe trovare spazio con un nuovo programma su Rai 2.

Pronto a tornare sulla terza rete con Che tempo che fa Fabio Fazio, mentre per Federica Sciarelli sarebbe in preparazione una nuova trasmissione. Renzo Arbore, con Michele Mirabella e Lino Banfi, vorrebbe riproporre Processo a Sanremo. Su Rai 1, invece, Eleonora Daniele confermata a Storie Italiane, mentre Marco Liorni sarebbe confermato a Italia sì, programma del sabato pomeriggio. Per quanto riguarda La Vita in Diretta, invece, dovrebbe salutare Lorella Cuccarini, lasciando la conduzione in solitaria ad Alberto Matano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui