fbpx

Pinocchio, al cast del nuovo film di del Toro si aggiunge Ewan McGregor

Al cast di Pinocchio, la prossima opera che Guillermo del Toro dirigerà, si aggiunge un nome di tutto rispetto. Ewan McGregor infatti, prenderà parte al film nel ruolo del grillo parlante

Pinocchio, al cast del nuovo film di del Toro si aggiunge Ewan McGregor. Nell’era moderna, stiamo assistendo ad una volontà piuttosto palese di rivisitare tantissimi capolavori che hanno scolpito il nostro passato. Questa moda non ha paesi o particolari etichette addosso, ma vede tutto il mondo prendervi parte. Un esempio calzante è raffigurato dalla trasposizione in pellicola di Pinocchio, romanzo scritto dalla geniale penna di Carlo Collodi. Nel 2019 è stato prima il turno di un grande maestro italiano, Matteo Garrone, e tra praticamente due anni, uscirà la versione girata da un gigante del cinema americano, Guillermo del Toro. L’opera è tutt’ora in fase di evoluzione ma oggi, abbiamo saputo che un grande attore, prenderà ufficialmente parte al cast del film Pinocchio.

Ewan McGregor annuncia: “Farò il grillo parlante”

Il progetto di Pinocchio in America, era stato abbandonato da tempo. Netflix ha voluto dunque rimettere in piedi l’opera, affidandola alle sapienti mani di Guillermo del Toro. Il regista, che recentemente aveva ringraziato la piattaforma di Streaming per l’opportunità datagli, si era poi detto pronto a mostrare la sua versione del burattino animato al mondo intero. Del cast che comporrà la pellicola Pinocchio si sanno ancora pochi nomi, ma da oggi possiamo ufficialmente affermare, che Ewan McGregor ne farà parte.

L’attore scozzese, ha infatti parlato ad ACE, svelando la sua partecipazione al prossimo film di del Toro nel ruolo del grillo parlante. Il quarantanovenne ha confessato di aver già preso parte alla registrazione di molti dialoghi del suo personaggio. Detto questo però, McGregor ha sottolineato come il film sarà girato con scene in stop-motion il che dilungherà fortemente la fine delle riprese. Infine l’attore, ha accennato ad una o più possibili canzoni che potrebbero vederlo coinvolto, anche se poi l’interprete ha glissato sull’argomento affermando di non poter scendere troppo nei dettagli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui