in

Pink Floyd, concerti gratis in streaming su YouTube

Pink Floyd, concerti gratis in streaming su YouTube
Pink Floyd, concerti gratis in streaming su YouTube

Pink Floyd, concerti gratis in streaming su YouTube. La noia della quarantena si può combattere in tanti modi. Guardando serie TV, sperimentando nuove ricette, o ascoltando e ballando buona musica. Non avendo la possibilità di assistere ad un concerto vero e proprio, alcuni artisti hanno pensato ad una soluzione digitale. Come? Concerti gratis in streaming per tutti! Ecco la trovata dei Pink Floyd, che seguono la scia dei Metallica e dei Radiohead. Il gruppo britannico del ’65 ha deciso di mettere a disposizione dei fans alcuni dei loro concerti, e non solo. Materiale inedito e archiviato, rivisitazioni e perfomance esclusive visibili comodamente dal divano di casa propria.

Pink Floyd, il programma

Il primo concerto, caricato su YouTube il 17 aprile, è Pulse. Risalente al 1995, la performance della band conta di ben 22 brani. L’esibizione all’Earl’s Court di Londra è stata montata in occasione del The Division Bell Tour del 1994. L’iniziativa della rock band fa parte del YouTube Film Festival. Ogni weekend delle prossime settimane sarà disponibile sui canali ufficiali dei Pink Floyd – YouTube e Facebook – un concerto completo. Il prossimo appuntamento vedrà in streaming Live at Pompeii, il 25 aprile, e alcune registrazioni KQED del 1970. “Speriamo ti piaccia” scrivono i Pink Floyd. Come non potremo amare il #PinkFloydFriday? Hai già conquistato il divano?

Radiohead e Metallica

Ora che non hai scelta se desideri o meno una notte tranquilla, ti presentiamo il primo di numerosi live shows dei Radiohead“, scrive così il gruppo rock inglese sul suo profilo Instagram. Anche i Radiohead hanno deciso di pubblicare le loro esibizioni, una ogni settimana. Già online si trovano il concerto Live From a Tent a Dublino del 2000 e un concerto di Berlino del 2016.

Anche i Metallica sono scesi in campo ed hanno lanciato su YouTube alcuni loro concerti integrali per tenerci compagnia con l’iniziativa #MetallicaMondays. Insomma, l’imbarazzo della scelta non manca. Diversi meravigliosi concerti da godersi a casa. Alza il volume!

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Stati Uniti, proteste per la libertà

Stati Uniti, proteste per la libertà

Nuovi aggiornamenti per Marvel's Spider-Man 2, esclusiva targata PlayStation

Nuovi aggiornamenti Spider-Man 2, esclusiva targata PlayStation