Oggi è l’Earth Day: duetto tra Zucchero e Bono Vox. Si celebra oggi il 50° Anniversario della Giornata Mondiale della Terra, l’Earth Day. Tra i protagonisti anche il cantante italiano Zucchero Fornaciari. Il cantante sessantaquattrenne si è esibito dal Colosseo di Roma, completamente vuoto a seguito dell’emergenza dovuta al Coronavirus. Zucchero ha presentato per la prima volta un inedito, Canta la vita, canzone tratta dal brano di Bono Vox “Let Your Love Be Know”.
I due artisti, infatti, sono legati da una collaborazione che durerebbe ormai da diversi anni. Per Zucchero il brano rappresenterebbe un messaggio positivo e di speranza per tutti quanti, un inno alla vita. Durante l’esibizione, nell’inciso finale, le voci di Zucchero e di Bono Vox si sarebbero unite per lanciare un messaggio mondiale di grande unione, in un periodo così difficile e delicato per il mondo intero.
Earth Day, spettacolare esibizione dal Colosseo di Zucchero sulle note di una canzone di Bono Vox
Zucchero, nel presentare la canzone, avrebbe dichiarato che l’idea sarebbe nata all’inizio della pandemia del Coronavirus. In una conversazione con Bono Vox, i due cantanti sarebbero rimasti entrambi scioccati dalla situazione in Italia, soprattutto al Nord. Però, il sessantaquattrenne cantante italiano, avrebbe rivelato di essere rimasto colpito dalla reazione della gente, dal vederle e sentirle cantare sui balconi.
L’esibizione di Zucchero, come riferito dall’Ansa, sarà mandata in onda sul canale streaming Rai Play. L’evento farà parte della maratona #OnePeopleOnePlanet, un live di 12 ore dalle 8 del mattino alle 20. Ci saranno inoltre, per l’Earth Day, numerosi programmi trasmessi su Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News e Rai Ragazzi. Parteciperanno alla staffetta anche Vatican Media, l’Ansa, TV2000, Radio Italia, NSL Crossmedial Studios, Rinnovabili.it e Lifegate.
Comments
Loading…