fbpx

Netflix, pronto investimento da un miliardo per i contenuti originali

Netflix ha fatto sapere nella giornata di oggi che sta pianificando di raccogliere un miliardo di dollari per creare nuovi contenuti originali

Netflix, pronto investimento da un miliardo per i contenuti originali. Netflix non vuole fermarsi e prepara un maxi-investimento per i contenuti originali: ben un miliardo di dollari. L’investimento sarà per lo più per produzioni del 2020 ma anche per le prime del 2021, che sono state già terminate in post-produzione. Come precisato dal Chief Content Officer, Ted SarandosNetflix sta lavorando su più di 200 progetti originali.

Netflix sta sfruttando il lockdown di gran parte del pianeta per crescere, arrivando a raggiungere 183 milioni di abbonati nonostante la recente, e potente, competizione di Disney+. Un analista del noto portale Piper Sandler ha affermato che nonostante gli show concorrenti ci si aspetta un aumento a lungo termine degli abbonatiNetflix.

Netflix si conferma leader di spettatori

Netflix ha, recentemente, lanciato vari show originali come il film Spenser Confidential, la docu-serie Tiger King, il gioco di coppie Love is Blind e l’attesissima quarta stagione de La Casa di Carta. Attualmente Netflix sta rilasciando il film Extraction, la sitcom #BlackAF, lo show comico Space Force e il reality Too Hot To Handle.

Netflix ha ottenuto un aumento di capitale di 15 miliardi lo scorso anno e l’agenzia BMO Capital Markets ha stimato che approssimativamente quest’anno spenderà una cifra vicina ai 17 miliardi. L’azienda, nella sua consueta lettera agli investitori, ha previsto aumenti imponenti di abbonati nonostante la probabile graduale uscita dal lockdown. Netflix prevede un aumento di 7.5 milioni solo nel trimestre in corso anche se le stime rimangono provvisorie a causa del Coronavirus.

Gli investitori, ad ora, possono stare tranquilli: Netflix continua a far registrare numeri impressionanti, confermandosi il passatempo preferito nel lockdown. Delle serie appena uscite saltano all’occhio Tiger King e La Casa di Carta con rispettivamente 64 e 65 milioni di spettatori.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui