fbpx

Matt Reeves e la sua prossima creatura, The Batman: “Il mio film si differenzierà dagli altri”

Matt Reeves regista del prossimo The Batman con protagonista Robert Pattinson, ha voluto svelare qualche dettaglio della sua pellicola dedicata all'uomo pipistrello

Matt Reeves e la sua prossima creatura, The Batman: “Il mio film si differenzierà dagli altri”. Batman è sicuramente uno dei personaggi più abusati nel mondo del grande cinema. Tantissimi sono gli attori che hanno vestito i panni dell’uomo pipistrello, passando da Michael Keaton, a Val Kilmer sino ad arrivare ai più recenti Ben Affleck e Christian Bale. Ognuno di loro ha interpretato una versione diversa del cavaliere oscuro, basandosi chiaramente sulle scelte fatte dallo sceneggiatore.

Ebbene, nel prossimo 2021, il regista statunitense Matt Reeves che porterà nelle sale il suo personale adattamento dell’eroe custode di Gotham, in un’intervista ha svelato qualche dettaglio in più della pellicola The Batman, rivelando di aver preso in considerazione una fase della vita di Bruce Wayne ancora poco esplorata.

Matt Reeves: “La mia versione di Batman non dovrà passare alla storia come una delle tante”

The Batman, il prossimo film dedicato all’uomo pipistrello che sarà diretto da Matt Reeves, ricalcherà le gesta di un Bruce Wayne più giovane. Su questo, il regista ha voluto soffermarsi: “Ero incuriosito dalla possibilità di analizzare una versione di Batman più immatura, non ancora completamente formata. Con questo concetto, avrei potuto parlare della crescita di un ragazzo che affronta i suoi traumi del passato. Un simile approccio non è mai stato considerato e spero che ciò permetta alla mia versione di non passare inosservata nella folta schiera di bellissimi film dedicati all’uomo pipistrello”.

Reeves poi ha continuato spendendo diverse parole proprio sui precedenti film di Batman: “La versione di Nolan è stata incredibile e su tutto spiccava l’interpretazione di un indelebile Heath Ledger. La versione di Burton invece la considero a dir poco singolare. Lui ha un legame con il mondo del fantastico pazzesco. Amo Batman Returns e credo che il lavoro fatto da Michelle Pfeiffer fu straordinario”.

Tornando a parlare di The Batman e del cast che lo comporrà, ricordiamo che l’uomo pipistrello verrà interpretato da Robert Pattinson, il noto vampiro di Twilight, Andy Serkis vestirà i panni dell’amichevole spalla nonché cameriere di Bruce Wayne, Alfred Pennyworth e Jeffrey Wright sarà il Commissario Gordon. Per quello che riguarda i nemici del cavaliere oscuro, Catwoman sarà interpretata da Zoë Kravitz, l’Enigmista da Paul Dano, Carmine Falcone da Jonh Turturro ed infine Pinguino da Collin Farrel.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui