fbpx

Le Serie Tv in quarantena, quali sono state le più viste in America

Una recente ricerca condotta oltreoceano ha svelato quali sono state le serie Tv e i telefilm più visti in America durante la quarantena da Covid-19. Vince il vintage, con il ritorno di vecchi classici...

Le serie Tv in quarantena, quali sono state le più viste in America. Specchio specchio delle mie brame quale è la serie Tv più vista nel reame? Il regno in questione sono gli Stati Uniti d’America e la risposta ci arriva da Cable Tv. La ricerca condotta su circa 7000 spettatori ha portato a stilare la classifica di quelle che sono state le serie Tv più viste durante la quarantena. I titoli più popolari sono stati analizzati con Google Trends Data dal 1 marzo al 21 aprile 2020.

Ricerca abbastanza semplice da condurre, se si pensa che in questi mesi gli americani hanno trascorso 400 miliardi di minuti in più davanti alla televisione. Di dati da analizzare ne hanno avuti a sufficienza. And the winner is? Le serie Tv retrò, quelle terminate negli anni ’90 ma ancora fanno breccia nei nostri cuori. Vince su tutte Friends, la sit-com per eccellenza della NBC è risultata la più vista in ben 11 stati.

Le serie Tv più viste in quarantena negli Stati Uniti d’America, ecco la classifica stilata da CableTv

Gli Stati che hanno guardato la serie Tv Friends sono: California, Georgia, Florida, Lousiana, Maryland, Massachusetts, New Hampshire, New York, North Carolina, Texas e Virginia. Come si vede dalla cartina, la stragrande maggioranza degli americani ha preferito il vintage alle nuove serie Tv. Le avventure di Rachel, Joy, Monica, Chandler, Ross e Phoebe fanno ancora breccia nei cuori dei telespettatori dopo così tanti anni.

A sorpresa al secondo posto nella classifica troviamo una recente produzione Netflix, Rick e Morty, una serie animata che è arrivata con nuovi episodi durante la quarantena. Spuntano anche altri titoli vintage: Una mamma per amica, Willy il principe di Bel Air e How I meet your mother. Continuano la classifica altri titoli famosi: Shamless, Grey’s Anatomy, Chicago P.D., Breaking Bad e The Vampire Diaries.

Come si collocano le serie Tv nella cartina geografica, curiosità e qualche conferma

Tra le curiosità di questa ricerca spunta la diversificazione geografica delle serie Tv. Ovviamente non sorprende la popolarità di Breaking Bad in Nuovo Messico, dato che parte della serie è stata girata proprio in quelle zone. Per le stesse ragioni trionfa Chicago P.D. in Illinois e Ozark nel Missouri. Una sorpresa è invece Parks and Recreation nella Hawaii, vista la cospicua flotta di serie Tv girate nelle isole come Hawaii Five-O o Magunm P.I.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui