fbpx

Il doppiaggio italiano delle serie TV riparte da domani

Con la fase 2 pronta a partire dalla giornata di domani, molte saranno la attività che potranno ricominciare. Tra queste spuntano gli studi di registrazione per il doppiaggio delle serie televisive e dei film

Il doppiaggio italiano delle serie TV riparte da domani. Chi di noi al giorno d’oggi non sta seguendo, per lo meno, una serie televisiva. Le fiction proposte dai vari servizi sono tantissime e di ogni genere. Inoltre, la quarantena dettata dal Coronavirus ci ha costretto in casa, alimentando quella voglia di ingannare il tempo, guardando le gesta dei nostri attori preferiti.

Per caso però, avete notato come le ultime novità disponibili siano tutte in lingua originale? E se ve ne siete accorti, vi siete anche domandati il perché? Se non l’avete fatto, ve lo spieghiamo noi. Tra le tante branchie lavorative bloccate dal Covid-19, c’è ovviamente anche quella dei doppiatori, coloro che traducendo e reinterpretando in italiano, ci permettono di capire qualsiasi dialogo di fiction o film che sia. Bene, con la fase 2 che entrerà in vigore nella giornata di domani, qualcosa a riguardo cambierà.

Via libera ai doppiatori con l’inizio della Fase 2

Il problema del doppiaggio ovviamente ha colpito solo una parte della popolazione. Infatti, c’è chi ama vedere le serie televisive direttamente in lingua originale, per captare meglio la recitazione dell’attore che sta effettivamente svolgendo la scena. C’è altresì una grossa fetta di pubblico al quale la lingua inglese non va proprio a genio. Certo, ci sono sempre i sottotitoli, ma leggere e contemporaneamente seguire una scena non è ne facile ne gradevole.

Per tutte queste persone, arriva dunque un’ottima notizia. Perché con la fase 2, alcuni degli studi più importanti di Italia riprenderanno a svolgere il loro compito. Certo, saranno prese le dovute precauzioni e di conseguenza, l’artista che donerà la propria voce, si dovrà munire della più classica mascherina. E’ però confortante sapere che molto presto, alcune delle più recenti serie televisive uscite, torneranno a parlare la nostra bellissima lingua italiana!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui