in

I coniugi Hanks donano il sangue per combattere il Coronavirus

I coniugi Hanks donano il sangue per combattere il Coronavirus
I coniugi Hanks donano il sangue per combattere il Coronavirus

I coniugi Hanks donano il sangue per combattere il Coronavirus. Il due volte premio Oscar Tom Hanks è stato una delle prime celebrità a contrarre il Coronavirus, annunciando la positività alla malattia l’11 marzo. Hanks ha rivelato di aver scoperto di essere positivo al coronavirus durante le riprese di un film sulla vita di Elvis Presley in Australia. Dopo il periodo di recupero sia il sessantatreenne Hanks che la moglie Rita sono tornati negli Stati Uniti per proseguire gli studi sui propri anticorpi. I laboratori hanno eseguito le analisi necessarie per valutare se gli anticorpi dei coniugi Hanks potessero essere utili per un vaccino.

Tom Hanks ha rivelato che sia lui che la moglie hanno donato il sangue perché portatore di anticorpi. La stella hollywoodiana ha raccontato del brutto periodo passato in Australia, soprattutto dalla moglie. Hanks ha dichiarato che la moglie Rita ha avuto una febbre molto alta e altri sintomi che lui non presentava, aveva perso sia il gusto che l’olfatto. Il celebre attore ha spiegato che la moglie aveva completamente perso la gioia del mangiare per tre settimane, colpita da nausea e dolori lancinanti che le hanno impedito di camminare.

Hanks: “Spero che la mia donazione porti a sconfiggere il coronavirus”

Dopo aver sconfitto il virus, la coppia è tornata negli States. Una volta a casa si è da subito messa in moto per cercare di poter dare una consistente mano alla lotta contro il Covid-19. Hanks ha voluto condividere la sua preoccupazione e le sue domande su come si potesse sconfiggere il virus e la scoperta di poter donare il sangue sia stata un sollievo. Quando i ricercatori hanno chiesto ad Hanks se volesse donare lui non ci ha pensato due volte e ha donato con la speranza che un giorno esista un vaccino a lui intitolato.

Come gli Hanks anche il giornalista George Stephanopoulos ha deciso di donare il sangue dopo aver vinto la sua personale lotta al Coronavirus.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Morto Giulietto Chiesa: una carriera tra il PCI e il legame con la Russia

Morto Giulietto Chiesa: una carriera tra il PCI e il legame con la Russia

Conte: "Inizia la fase 2: ecco cosa cambierà"

Conte: “Inizia la fase 2: ecco cosa cambierà…” VIDEO