fbpx

Hollywood riparte, il nuovo regolamento per tornare sui set cinematografici

Nella giornata di ieri, sono state rese note le linee guida per far ripartire il cinema ed il mondo dello spettacolo ad Hollywood

Hollywood riparte, il nuovo regolamento per tornare sui set cinematografici. Il coronavirus non ci ha più permesso di recarci al cinema per goderci un bel film rilassante. Con noi, si sono dovute fermare ovviamente anche le produzioni ed i set di tutto il mondo, compresa la lussureggiante Hollywood, il luogo di culto dove nascono quasi tutte le pellicole americane.

Fortunatamente nel nostro paese il Covid-19 sta allentando la sua micidiale presa, tuttavia negli USA non possiamo dire che la situazione sia delle migliori. Nonostante questo, nella serata di oggi, sono attese le nuove regole che delineeranno la normativa atta a far ricominciare le ripresa dei lavori nel noto quartiere cinematografico sito in California. Andiamo a svelarne maggiori dettagli.

Il governatore della California annuncia la ripresa dei lavori ad Hollywood

Come già accennato, il numero dei contagiati e dei morti per Coronavirus in America non sembra volersi arrestare. Ovviamente la densità del continente e le tardive precauzioni messe in atto dal presidente Trump hanno permesso al morbo di diffondersi con una virulenza inaudita. Appare dunque rischiosa come scelta, quella di riaprire Hollywood nelle prossime settimane.

Il governatore della California, Gravis Newsom, aveva tuttavia annunciato in una videoconferenza, che nella giornata di oggi, sarebbero state pubblicate le le linee guida da rispettare per tutti i set inerenti il mondo dello spettacolo. Questo ovviamente farà rientrare nella categoria, i film televisivi, le pellicole cinematografiche e le Serie Tv. Il politico cinquantatreenne aveva poi rivelato come non tutti gli stati della vasta California avrebbero potuto aderire a tali regole, vista la presenza ancora massiccia del virus.

Ovviamente determinate normative sono già filtrate al grande pubblico. Nei lungometraggi infatti, non si potranno girare scene che comprendano baci, abbracci o sesso. Anche le risse e le scazzottate saranno abolite fino a quando il Coronavirus non sarà del tutto debellato. Insomma, per gli amanti dei film romantici o d’azione, si tratta di una vera e propria gatta da pelare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui