fbpx

Guillermo del Toro: “Hellboy fu pensato prima dei tanti film targati Marvel”

Il grande Guillermo del Toro è tornato a parlare di una sua vecchia pellicola, Hellboy. Il regista ha rivelato diverse chicche inerenti il lungometraggio dedicato al diavolo rosso targato DC Comics

Guillermo del Toro: “Hellboy fu pensato prima dei tanti film targati Marvel”. Farsi un nome nel mondo del cinema è decisamente complicato, specie se il tuo desiderio è quello di sedere sul posto di colui che grida il celeberrimo Ciak! Tuttavia se hai talento e sei hai sopratutto idee visionarie, puoi arrivare ovunque.

Chiedetelo a Guillermo del Toro, un regista talmente poliedrico da saper girare capolavori “morbidi” tipo La forma dell’acqua – The Shape of Water ma anche film pieni zeppi di effetti speciali come Pacific Rim. Il cinquantaseienne messicano, fermo ai box a causa del Coronavirus, ha voluto ripercorrere su Twitter la storia di una delle sue creature più rinomate, Hellboy.

Guillermo del Toro: “Hellboy era stato pensato prima degli X-Men”

Guillermo del Toro ha voluto ingannare la noia su Twitter rispolverando dei vecchi ricordi su Hellboy, pellicola dedicata al diavolo rosso targato DC Comics. Il regista è tornato indietro nel tempo, ripercorrendo il periodo nel quale la Universal non era cosi fiduciosa di dedicare tanto spazio ad un eroe dei fumetti cosi poco conosciuto. Il cinquantaseienne messicano nei messaggi, ha testimoniato come Hellboy venne scritto e sviluppato persino prima del maxi plot dedicato agli X-Men.

Tuttavia all’epoca non era ancora scoppiata questa Super Eroi Mania, e del suo film non se ne fece niente per molto tempo. Secondo del Toro inoltre, a spianare la strada a tutte le pellicole Marvel o sul generis, fu Blade, fantastico action-movie con protagonista Wesley Snipes. Il lungometraggio dedicata al diurno, stando al pensiero del regista, rappresentò una scelta anticonformista, in quanto i film dedicati ai fumetti, all’epoca non erano apprezzati. Infine, del Toro ha escluso un terzo capitolo di Hellboy, spiegando come alcune meccaniche che permisero la produzione dei primi due capitoli, non esistono più.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui