fbpx

Giffoni Film Festival, confermato l’evento dal vivo, ecco dove e quando

Nella giornata di oggi è stato confermato ufficialmente il Giffoni Film Festival. Claudio Gubitosi, il fondatore dell'evento, ha spiegato le modalità con le quali andrà in scena

Giffoni Film Festival, confermato l’evento dal vivo, ecco dove e quando. Uno degli appuntamenti più attesi nel mondo dello spettacolo nostrano è il Giffoni Film Festival. La rassegna, che mette in bella mostra gli artisti emergenti nei diversi settori dell’intrattenimento, non si farà fermare dal Coronavirus. Nella giornata di oggi infatti, il padre dell’evento Claudio Gubitosi ha annunciato tramite una videoconferenza, che la kermesse si farà, attenendosi ovviamente a tutte le misure di sicurezza che un tale assembramento di persone prevede. Andiamo a scoprire maggiori dettagli insieme.

Claudio Gubitosi: “Giffoni si fa in quattro”

La 50° edizione del Festival di Giffoni sarà in calendario, uno dei primi eventi ad essere affrontato dal vivo con le norme anti Covid-19. Claudio Gubitosi questa mattina ha voluto presentare lo show, paragonandolo ad un buon amico che nei momenti di difficoltà cerca di trovare le soluzioni migliori per affrontare un problema. Il dirigente ha evidenziato come il Coronavirus abbia imposto a tutti gli organizzatori delle misure e dei percorsi da far rigorosamente rispettare per non incorrere in rischi di nessun genere. Ciò spiega perché la kermesse si dividerà in 4 atti. Ognuno di questi tratterà un target diverso e andrà in scena in periodi totalmente distaccati tra loro. Il primo blocco si svolgerà tra il 18 ed il 22 di agosto mentre il secondo tra il 25 ed il 29 di agosto.

La terza trance sarà dilazionata tra settembre, ottobre e novembre mentre per la quarta dovremmo addirittura attendere la fine di dicembre. Parlando delle anteprime cinematografiche, Gubitosi ha affermato come diverse distribuzioni si sono rese disponibili per mostrare alcune opere inedite. Questo, stando alle dichiarazioni dell’organizzatore, non sarà fatto per scopi promozionali, ma per aiutare i giovani ragazzi a condividere determinate emozioni dopo tanto tempo. Infine, il fondatore del Giffoni Festival, ha svelato alcune delle meccaniche che permetteranno all’evento di restare in totale sicurezza. Ogni giurato infatti sarà controllato giornalmente e dislocato su di una poltrona che rimarrà sua per l’intera durata della rassegna. La grandezza dell’Arena in cui si svolgerà il tutto, la Multimedia Valley, permetterà inoltre di mantenere le adeguate distanze di sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui