fbpx

Estate senza Cinema? Le proposte allettanti che non faranno rimpiangere le sale

L'estate bussa alle porte e la voglia di poter passare una bella serata sotto le stelle ci spinge a sfruttare diverse idee. Il cinema sarà un'utopia o riusciremo a trovare un buon compromesso estivo?

Estate senza Cinema? Le proposte allettanti che non faranno rimpiangere le sale. L’estate è alle porte anche se questa sembra essere ancora una maledetta primavera. Maledetta perché negata, maledetta perché così tanto desiderata e fuggitiva. Anche se in libertà vigilata però, siamo ancora liberi di sognare quelle sere d’estate, di quelle stellate, ove magari oltre ad una bella passeggiata con cono gelato annesso, viene voglia di vedere un bel film ma non di certo chiusi in casa! Ed ecco spuntare l’idea del Drive-in, così caro nel secolo scorso, ma che oggi appare preistoria, sebbene alcune strutture nostalgiche siano ancora in voga.

Drive-in, sarebbe veramente un’ottima proposta, anche se probabilmente non tutte le automobili moderne sono dotate di capote e non sarà proprio del tutto facile godersi appieno il binomio film e stelle. Per l’audio invece, potrà venirci sicuramente in aiuto un dispositivo che possa collegare il sound del film proiettato all’impianto stereo della nostra automobile. Si potrebbe magari supporre di utilizzare una tecnologia Bluetooth o WiFi. Sembra comunque che questo genere di proposta sia già attuabile in diverse località italiane.

Cinema: organizzare le strutture per l’estate tra la fase 2 e 3 non è utopia

A Milano per esempio è attivo già il Bovisa Drive-in, dove non solo è possibile vedere i film anche di giorno tramite il mega schermo Led ma che, in un’atmosfera suggestiva stile USA anni ’60, organizza anche eventi con musica e street-food. Probabilmente per la seconda opzione ci sarà da rivedere le carte in tavola. Di certo però si potrà godere di una bellissima serata d’estate, sotto un tetto di stelle, omaggiata da distanziamento sociale, ed allietata dal Cinema.

Insomma, da Nord a Sud, le proposte allettanti per un cinema sotto le stelle sono in fase di organizzazione per poter rendere l’estate meno tormentata di questa primavera un pò decantata e un pò derisa. La fase 2, cui susseguirà una fase 3, sembra quindi delinearsi come una fase prospera di idee e proposte allettanti. Per una nuova rinascita, nel nostro piccolo spazio sociale, questa volta ce la caveremo sfruttando il vintage, a cui si aggiungerà di certo la potenza tecnologica di questo nuovo secolo. Saremo in grado di sfruttarlo al meglio? Buona visione …

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui