in

Dai Cesaroni ai Savastano: nel lockdown spopolano le famiglie della tv

Dai Cesaroni ai Savastano: nel lockdown spopolano le famiglie della tv
Dai Cesaroni ai Savastano: nel lockdown spopolano le famiglie della tv

Dai Cesaroni ai Savastano: nel lockdown spopolano le famiglie della tv. La pandemia da Coronavirus ci sta costringendo a rimanere in casa. Questa situazione ha creato due risvolti: da un lato la voglia di uscire e di riprendere la nostra quotidianità, dall’altro sta rafforzando il legame con le nostre famiglie. La famiglia è un tema ricorrente in questa quarantena anche in televisione, dove possiamo guardare molti tipi di famiglie diverse.

Rai e Mediaset hanno voluto rendere omaggio alle famiglie rendendo disponibili sui propri servizi streaming le serie delle famiglie più amate d’Italia. Su RaiPlay possiamo rivedere Un medico in famiglia e La famiglia Benvenuti mentre su Mediaset Play ci sono i sempreverdi Casa Vianello e I Cesaroni. Le fiction riproposte sembrano proprio avere lo stesso filo conduttore, casa e famiglia. Per Casa Vianello poi sembra proprio essere la casa la parola chiave poiché l’ambientazione è esclusivamente quella della casa dei coniugi più famosa d’Italia.

Criminali, animate e regali: ecco le famiglie della tv

Sul piccolo schermo, nel frattempo, si moltiplicano le nuove famiglie amatissime dal pubblico, in primis quelle criminali. Su Sky stanno spopolando la pluripremiata Empire, arrivata all’undicesima stagione, e il classico americano Modern Family. Per le famiglie animate non c’è che l’imbarazzo della scelta ma i mattatori rimangono ancora Simpson e Griffin. Molto in voga gli show culinari come Family Food Fight e Le Grandi famiglie del Vino.

Vastissima scelta di famiglie anche su Netflix, dove si spazia dalla regalità in The Crown alla comicità di The Windsors, arrivando alle avventure delle mamme rapinatrici di Good Girls. Anche sulla nota piattaforma streaming non mancano i revival come Una Mamma per Amica. Passando ad Amazon Prime Video il consiglio è quello di tuffarsi nelle serie originali come The Romanoffs o Crisi in Sei Scene, diretto da Woody Allen, o di rivedere un classico come Downton Abbey.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Nuovi aggiornamenti per Marvel's Spider-Man 2, esclusiva targata PlayStation

Nuovi aggiornamenti Spider-Man 2, esclusiva targata PlayStation

Da avvocato a Premier: quanto guadagna Giuseppe Conte?

Da avvocato a Premier: quanto guadagna Giuseppe Conte?